Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Il Napoli si lamenta? Prima o dopo bisogna comunque vincere'

    Juve, Allegri: 'Il Napoli si lamenta? Prima o dopo bisogna comunque vincere'

    Vittoria della Juventus in casa contro l'Empoli: i bianconeri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Mandzukic. Al termine del match il tecnico della Juve Massimiliano Allegri ha parlato a Premium Sport.

    LA PARTITA - "Vincere le partite non è assolutamente semplice, nel finale di campionato diventa ancora più difficile. L'Empoli gioca bene a calcio, nel primo tempo non siamo stati ordinati nel secondo sì. Non scordiamoci che sono rientrati tutti i nazionali venerdì, quindi c'è solo da fare i complimenti ai ragazzi, vincere 20 partite su 21 non è semplice".

    INFORTUNI - "Chiellini oggi stava bene, si allenava con la squadra da dieci giorni, non sa neanche come si è infortunato, valuteremo. Tra poco riavremo Bonucci, tornerà Dybala, in questo momento serve equilibrio mentale, i ragazzi devono essere bravi come sono stati stasera".

    POGBA E MORATA - "C'è stato un momento in cui Pogba e Morata giocavano troppo da soli, può starci nella crescita ma devono capire che siamo in un momento della stagione in cui ogni errore può essere decisivo, devono giocare semplice con la squadra che può esaltare le loro qualità. Bisogna gestire meglio la palla ma soprattuto fare gol: si devono concretizzare le occasioni altrimenti gestire meglio il possesso palla".

    MANDZUKIC - "Ha fatto un bel gol, era da un po' che non segnava e sono contento per lui, poi ho avuto bisogno di inserire Zaza. Le nazionali hanno portato via energie? Sappiamo che giocano anche loro, bisogna abituarsi".

    GIOCARE PRIMA UN VANTAGGIO? - "Prima o poi le partite le devi comunque vincere, e poi abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare le energie. Una volta gioca prima uno poi l'altro. Abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, complimenti al Napoli che è lì con noi".

    TENERE POGBA O MORATA - "Li terrei tutti e due. La vittoria di oggi è importante, ma ce ne sono altre sette per tenere dietro il Napoli".

    MERCATO - "Parlarne ora non ha assolutamente senso, abbiamo una stagione da completare e portare a casa uno scudetto e una finale di Coppa Italia che non è semplice".

    RUGANI - "Ha fatto una bella partita, come altri, questa è la dimostrazione che i ragazzi sono bravi ma bisogna dar loro il tempo di crescere e fare esperienza, e bisogna crescere velocemente per non mettere a repentaglio quanto fatto finora".

    DYBALA - "Spero di averlo con il Milan, non è ancora al meglio ma ha otto giorni per recuperare. Se no ho Morata, Mandzukic e Zaza che stanno bene".

    RINNOVO - "Quando avremo tempo ne parleremo, non c'è nessun problema e ho un altro anno di contratto. Quando ci troveremo metteremo le firme".

    Altre Notizie