Calciomercato.com

  • Allegri: 'Dybala e Pjaca out fino alla sosta, Mandzukic con Higuain' VIDEO

    Allegri: 'Dybala e Pjaca out fino alla sosta, Mandzukic con Higuain' VIDEO

    (ENGLISH VERSION)

    Giornata particolarmente intensa e ricca di argomenti in casa Juve. Archiviata l'Assemblea degli Azionisti con tutti i temi approfonditi da Andrea Agnelli e Beppe Marotta, tocca infine a Max Allegri presentare Juve-Sampdoria, delicata sfida a metà tra quelle col Milan e con il Napoli. Calciomercato.com è stato presente per tutta la giornata tra Juventus Stadiume e Juventus Center con il suo corrispondente Nicola Balice.

    Questi i principali temi toccati dal tecnico in conferenza stampa.

    MARCHISIO - "Rientrerà insieme a Rugani e Asamoah, uno o due di loro giocherà sicuramente. Ci darà un grande apporto, ma arriva da sei mesi di inattività. Se da qui a dicembre giocasse la metà delle partite, sarei molto contento. Servirà pazienza negli inevitabili alti e bassi, bisogna fare attenzione ad evitare ricadute".

    TRIDENTE - "No, giocheranno Higuain e Mandzukic. In qualche modo faremo, anche Alex Sandro hà giocato bene in attacco nella partitina. Bisogna servirli in maniera diversa da quando uno dei due gioca con Dybala".

    PJACA - "Domani farà un'ulteriore controllo per valutare la contusione ossea, è stato un brutto colpo. Fino alla sosta non c'è, finiti gli esami il dottore emetterà un comunicato".

    HIGUAIN - "Va cercato, si muove bene e va cercato meglio. Insieme a Mandzukic dovrà trovare la giusta insieme. Ha segnato 7 gol, lui come la Juventus sta facendo un buon cammino". 

    CAMMINO - "Impensabile aver vinto il campionato alla nona giornata, anche le avessimo vinte tutte non saremmo di certo campioni d'Italia. Dobbiamo proseguire, anche nelle difficoltà. Ci stiamo difendendo bene, poi certamente dobbiamo migliorare. Quello che conta sono i risultati e la squadra sta facendo risultati".

    CHIELLINI - "Sta bene, al momento rientra. A centrocampo c'è qualche dubbio in più".

    KEAN - "Il debutto domani? Vedremo domani".

    DYBALA - "Non abbiamo nè lui nè Pjaca, faremo di necessità virtù. Nemmeno Dybala sarà disponibile fino alla sosta, mancano dieci giorni e sarebbe impensabile".

    CUADRADO - "Risolve le cose a partita in corso, ma a volte c'è la necessità che possa giocare dall'inizio". 

    SAMPDORIA - "Si gioca ogni tre giorni, bisogna però pensare a conquistare la vittoria con la Sampdoria. Hanno giocatori importanti, come Muriel, Quagliarella, Alvarez, con tecnica e bravi nella ripartenza. Servirà una grande prestazione per vincere".

    ATTEGGIAMENTO - "Penso che la Juve non abbia sbagliato atteggiamento. La cattiveria e l'intensità io le intendo anche ad esempio su come si passa la palla. La Juve di sicuro deve lavorare e migliorare, ma non penso che sia una squadra compassata. Vanno bene le critiche, ma il nostro percorso è buono. Siamo primi in campionato e in Champions, abbiamo vinto belle partite come quella col Lione e mercoledì prossimo potremmo anche chiudere il discorso qualificazione. Serve calma, serve molto equilibrio. Bisogna arrivare in fondo in testa al campionato e provare a vincere la Champions, poi il 23 a Doha c'è la Supercoppa e presto inizierà la Coppa Italia. Non si vincono sette partite su nove giocando male".

    QUOTA SCUDETTO - "Difficile dirlo, facendo una proiezione calcolatrice alla mano potrebbe essere 90. Ma dipende da come uno gira, troppo complicato fare calcoli ora. Anzi, è inutile".

    BUFFON - "Ha avuto due o tre giorni di permesso, che si è strameritato. Domani ricomincia ad allenarsi, con la Sampdoria gioca Neto"

     

    Altre Notizie