Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Non è la gara dell'anno'

    VIDEO Allegri: 'Non è la gara dell'anno'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con il Borussia Dortmund, andata degli ottavi di finale di Champions League in programma domani sera a Torino.

    NON E' LA GARA DELL'ANNO - "Non è assolutamente la partita della stagione, perché ne abbiamo ancora tante da giocare e poi non è una finale domani, è un ottavo che si gioca su 180 minuti, contro una squadra che ora sta in un ottimo momento di forma, così come lo siamo noi. E quindi ci vorrà grande pazienza, equilibrio, testa e tecnica. Come ho detto prima non è assolutamente la partita della stagione. E' una partita importante".

    LA TATTICA - "Se cambio il centrocampo per la forza in contropiede del Borussia Dortmund? No, non cambia la tattica a centrocampo. Domani non è una partita di campionato, nè del campionato italiano, nè del campionato tedesco, è la prima sfida delle due che dobbiamo affrontare contro il Borussia, sapendo che loro hanno grande velocità e grande tecnica nei quattro giocatori offensivi. Quindi noi dovremo cercare di limitare quelle che sono le sue qualità migliori e cercare di fare una bella partita sotto l'aspetto dell'intensità fisica e tecnica".

    POGBA - "Paul in crisi a febbraio dopo un grande gennaio? Su Paul non sono assolutamente preoccupato per lo stato di forma, anche perché ha dei buoni valori fisici come tutta la squadra, è normale che un giocatore non può giocare 40-50 partite sullo stesso livello: ci sono delle partite dove gioca meglio e altre in cui si gioca un po' peggio. Però Paul, anche a Cesena dove non ha fatto una buona gara, ha fatto l'assist per il gol, ha tirato un po' di volte da fuori area, è andato vicino al gol nel secondo tempo, ha fatto una bella giocata su Caceres, quindi credo che sia in buone condizioni come tutto il resto della squadra".

    BORUSSIA SUPERIORE ALLA JUVETUS? - "Nessuno ha mai detto che il Borussia è superiore a noi, però è un ottavo di Champions, un'andata e un ritorno, e quindi bisognerà essere bravi. Loro hanno delle qualità importanti perchè hanno grande velocità nei quattro davanti e soprattutto grande tecnica. Sono molto bravi, è una squadra molto organizzata, che gioca un buon calcio e soprattutto in proiezione offensiva. Noi domani dovremo fare una partita.... la prima delle due, perchè il nostro obiettivo è quello di passare, quindi domani giocando in casa, come ho detto settimana scorsa, la cosa fondamentale è non prendere gol, sapendo che loro hanno qualità importanti perchè è una squadra che segna molto. Noi dalla nostra abbiamo un centrocampo che ha segnato molto, perchè in campionato ha fatto molti gol, quindi siamo consci del fatto che abbiamo ottime possibilità di passare il turno pur rispettando il Borussia, che a livello internazionale negli ultimi anni ha fatto grandi cose". 

    SU KLOPP - "Cosa accomuna me e Klopp? L'incoscienza forse. Klopp ha fatto grandi cose a livello europeo. Ha ricostruito il Borussia dal 2006 in poi, non so cosa ci accomuna. Lui è un grande allenatore. Se invidio a Klopp la tranquillità in campionato? Al limite è lui che dovrebbe invidiare la nostra classifica. È questione di mentalità. È un'anomalia che il Borussia sia così in classifica, ma alla fine credo che arriverà a ridosso delle prime".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie