Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Se giochiamo così, col Milan usciamo con le ossa rotte. La giacca...' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Se giochiamo così, col Milan usciamo con le ossa rotte. La giacca...' VIDEO

    La Juventus vince anche contro la Spal, seppur senza una partita convincente. Al termine della gara dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha parlato a Premium Sport: "Non sottovalutiamo affatto il Milan. Anzi, se faremo una prestazione come quella che abbiamo fatto stasera, sabato usciremo sconfitti, con le ossa rotte. Siamo ancora sull'ottovolante: è bello giocare e fare gol, ma non abbiamo ancora capito che non dobbiamo abbassare l'attenzione". 

    TROPPI RISCHI - "Eravamo partiti bene e poi siamo andati a incasinarci e siamo usciti dalla partita: in quel caso rientrare è sempre difficile. Abbiamo rischiato con Paloschi e per fortuna sul calcio d'angolo c'era fuorigioco. Dobbiamo trovare equilibrio, non a discapito della fase offensiva che fa bene, altrimenti saremo sempre sull'altalena. Se vogliamo arrivare in fondo e lottare per vincere il campionato i ragazzi devono capirlo, altrimenti faremo fatica e ci innervosiremo. Un conto è la consapevolezza di essere forti, un conto è la supponenza e noi non dobbiamo essere supponenti". 

    GIACCA VOLATA - Come contro il Carpi due anni fa, la giacca di Allegri è volata via durante la partita: "Spero che sia la prima e l'ultima volta che lancio la giacca via. Bernardeschi ha fatto bene e anche Bentancur, anche se quest'ultimo deve essere più tranquillo sulle giocate. Abbiamo rispetto del Napoli,  dell'Inter e di tutte le squadre che lottano per lo scudetto: si deciderà all'ultima giornata. Noi nelle ultime cinque partite avremo tre scontri diretti: se riusciremo a essere attaccati al gruppo avremo buone chance di vincere". 
     

    Altre Notizie