Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'In Coppa Italia riposano Pirlo e Tevez'
VIDEO Juve, Allegri: 'In Coppa Italia riposano Pirlo e Tevez'

VIDEO Juve, Allegri: 'In Coppa Italia riposano Pirlo e Tevez'

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato della condizione dei suoi in vista della sfida e delle voci di mercato che in questi giorni avvolgono obiettivi e giocatori bianconeri. "Domani della partita non saranno sicuro Tevez e Pirlo, non li ho neanche convocati, riposeranno e faranno lavori differenziati. Ho 4 attaccanti e due giocheranno il primo tempo e due il secondo. Per Barzagli non sappiamo quanti giorni mancano al recupero totale, stamattina ha anche lavorato con la squadra e ha fatto un po' di partitella".

TEMPO DI BILANCI - "Il bilancio è positivo, Pereyra è quello che ha giocato di più e ha fatto bene. Evra ha avuto delle difficoltà all'inizio ma ora ha recuperato, Morata non gioca sempre ma quando lo fa è sempre determinante. A Napoli ha fatto un passaggio non semplice e ha messo Vidal in condizione di segnare un gran gol. È un grande giocatore e lo diventerà sempre di più. È passato da essere trattato da ragazzino a essere determinante. Coman è un ragazzino. Ho Tevez che fa grandi cose, Llorente che lavora bene quindi non è facile trovare spazio come non lo ha trovato Giovinco. Romulo ha fatto una buona gara col Parma ma poi si è fermato".

COPPA ITALIA CON I GIOVANI - "È un obiettivo della stagione e bisogna fare il massimo. Domani c'è lo stadio pieno e non mancheranno stimoli. Chi ha giocato meno domani avrà la mia fiducia. Devono mettermi in difficoltà fino alla fine dell'anno. Marrone sta lavorando e ha avuto l'influenza intestinale lo scorso week end. Domani dall'ultimo allenamento valuterò se far giocare Mattiello dal primo minuto o uno spezzone. Bonucci ha riposato già per squalifica e poi ci sono state le vacanze. Motta non è tra i convocati".

MERCATO BIANCONERO - La rosa è competitiva, purtroppo abbiamo perso 3 giocatori importanti nel corso della stagione. Abbiamo recuperato Caceres e domenica ha fatto un'ottima gara. Averli tutti a disposizione è importante per i cambi, la società ora sta lavorando per portare giocatori per darci una mano. Lo ripeto: prendere per prendere non prenderemo nessuno perché abbiamo dietro dei giocatori giovani che possono crescere. Giovinco non può fare il trequartista, a spezzoni sì, ma lui è un attaccante. Ha grandi qualità tecniche. I giocatori a disposizione li tratto come se dovessero rimanere fino alla fine della stagione, su 5 attaccanti qualcuno deve sempre stare fuori. Pogba? Viviamo il presente e questi 5 mesi. Lo vogliono tutti ed è normale. Ha grandi qualità e può ancora migliorare. Fa meno di quello che potrebbe".

IL MERCATO DEGLI ALTRI - "L'Inter ha messo a segno due colpi importanti e possono arrivare al terzo posto. Il Milan aveva già fatto un buon mercato in estate. Il terzo posto è aperto, dai 31 ai 26 punti sono tutti in lotta per la Champions".

Get Adobe Flash player

Altre Notizie