Calciomercato.com

  • Juventus, Dybala: 'Con il Barcellona ci sarò, il rinnovo è stata una mia scelta'
Juventus, Dybala: 'Con il Barcellona ci sarò, il rinnovo è stata una mia scelta'

Juventus, Dybala: 'Con il Barcellona ci sarò, il rinnovo è stata una mia scelta'

Senza sosta. Dopo la seduta di scarico di Pasqua per i titolari in campo contro il Pescara, la Juventus si è ritrovata a Vinovo questa mattina per preparare la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona. Da valutare le condizioni di Dybala, per il quale non sono in programma esami strumentali: l'argentino, uscito durante la sfida dell'Adriatico per un problema alla caviglia, non è al massimo ma al 99 % sarà in campo mercoledì sera al Camp Nou. Allegri è orientato a confermare la squadra che ha vinto all'andata: Buffon sarà il portiere, in difesa Dani Alves e Alex Sandro sugli esterni, Bonucci e Chiellini saranno i centrali. Centrocampo con Pjanic e Khedira, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain, che cerca un gol in Europa che manca dalla sfida con la Dinamo Zagabria. Insomma, la formazione migliore, senza pensare ai diffidati. In caso di giallo rischiano di saltare l'eventuale andata delle semifinali Mandzukic, Cuadrado e Khedira. Domani mattina altro allenamento a Vinovo alle 11.45, prima della partenza per Barcellona dove, alle 18.30, Allegri parlerà in conferenza stampa. Calciomercato.com sarà presente nella città catalana con l'inviato Nicola Balice, per seguire l'avvicinamento e la sfida coi blaugrana, fondamentale per il futuro della Juventus.

19.50 LE PAROLE DI DYBALA - Il calciatore ha regalato parole confortanti per qualsiasi tifoso della Juventus in vista del ritorno dei quarti di finale contro il Barcellona a TyC Sport: "Per fortuna mi sono allenato con la squadra, probabilmente giocherò al 100% contro il Barcellona". Poi, riguardo il recente rinnovo fino al 2022 con i bianconeri, ha aggiunto: "Il rinnovo è stata una mia scelta, la Juventus non ha niente da invidiare a Real Madrid, Bayern Monaco o Barcellona. Ho parlato con loro e gli ho detto che volevo rimanere, sto molto bene qui alla Juventus".

14.45 IL REPORT UFFICIALE - Ecco il report dell'allenamento di oggi, diffuso dalla Juventus attraverso il proprio sito ufficiale: "Dopo la Pasqua, è stata anche una Pasquetta di lavoro per i bianconeri, a due giorni dalla sfida di Champions League contro il Barcellona. Agli ordini di Mister Allegri, la squadra si è allenata in campo, in una seduta dedicata principalmente alla tecnica e alla tattica. Domani ultima sessione a Vinovo, alle 11.45 (aperto ai media per i primi 15 minuti), dopodichè nel primo pomeriggio la Juve lascerà Torino alla volta della Spagna. La conferenza stampa, che vedrà protagonisti Allegri e Dani Alves, è in programma alle 18.30; mezz’ora prima la squadra farà la “conoscenza” del terreno di gioco del Camp Nou, con il consueto Walk Around. Allenamento e conferenza stampa dei nostri avversari sono invece previsti, rispettivamente, alle 11 e alle 12.45".​

14.10 DYBALA IN GRUPPO - Paulo Dybala si è allenato in gruppo questa mattina. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Joya ha svolto l'intera seduta con i compagni di squadra. Scongiurata, quindi, l'ipotesi di una sua assenza mercoledì: contro il Barcellona l'argentino ci sarà.

13.40 FINE ALLENAMENTO - Si è concluso, dopo circa un'ora e mezza, l'allenamento della Juventus a Vinovo. Cresce l'ottimismo per Paulo Dybala, che mercoledì dovrebbe partire titolare 

12.10 ALLENAMENTO INIZIATO - È cominciato in questi minuti l'allenamento della Juventus. Una seduta fondamentale soprattutto per testare le condizioni di Paulo Dybala che, dopo le terapie a cui si è sottoposto ieri, oggi dovrebbe tornare a lavorare sul campo.

Altre Notizie