Calciomercato.com

  • Juve: altro colpo di mercato alla Pogba?

    Juve: altro colpo di mercato alla Pogba?

    Dopo una prima annata in Premier League da assoluta rivelazione nonostante il pessimo rendimento del suo Manchester United, sono tempi duri per l'attaccante esterno classe '95 Adnan Januzaj. Il talento belga di origine kosovara era reduce dalle 35 presenze complessive della passata stagione, dalle 15 partite da titolare in Premier League condite da 4 reti e 4 assist ed era giustamente finito sotto i riflettori, indicato da tutti come l'astro nascente del calcio mondiale. L'arrivo sulla panchina dello United di van Gaal, tecnico bravissimo a far crescere i giovani, poteva rappresentare il definitivo trampolino di lancio per Januzaj, finito invece ai margini della prima squadra in questo avvio di stagione.

    TROPPA CONCORRENZA - Solo 4 gettoni, tutti da subentrante, in campionato e una presenza sempre più defilata nei piani tattici del manager olandese, che ha sposato la nuova politica societaria di imnvestire ingenti risorse sul mercato per rafforzare una rosa reduce dal fallimento dello scorso anno con stelle di prima grandezza. Ander Herrera, Angel di Maria e Radamel Falcao solo per parlare degli acquisti nel reparto offensivo, colpi che, sommati alla presenza in rosa di Mata, Rooney e van Persie finiscono per chiudere agli spazi ad un giovane bisognoso di continuità per portare avanti il suo percorso. Dopo il rinnovo di contratto fino a giugno 2018 dello scorso anno, la stampa inglese ipotizza già una cessione in prestito a gennaio.

    L'AMICIZIA CON POGBA - Le squadre italiane non stanno a guardare e, per il Daily Express, sono Juventus e Fiorentina ad aver avviato i primi contatti con l'entourage del calciatore. In particolare, non è nuovo l'interesse dei bianconeri per il belga, giocatore schierabile sia come attaccante esterno a sinistro ma anche come mezzala di qualità a centrocampo. Januzaj è grande amico di Paul Pogba, avendo condiviso col francese gli anni nell'Academy del Manchester United, un fattore non di poco conto nel caso in cui si concretizzasse la voglia del club inglese di parcheggiare altrove il ragazzo e lo stesso chiedesse di cercare fortuna altrove. La Juve è pronta ad approfittare dell'occasione, col sogno proibito di strappare ai Red Devils un altro enfant prodige dopo lo "scippo" del nazionale transalpino nell'estate 2012.

    Altre Notizie