Calciomercato.com

  • Juve: è ufficiale, Amauri al Parma

    Juve: è ufficiale, Amauri al Parma

    • GM

    18.45 Amauri è un giocatore del Parma. La comunicazione sulla pagine Facebook ufficiale della società emiliana. 'Ora è ufficiale veramente: alle 18.25 Amauri ha firmato per il Parma. La società comunica l'acquisto dalla Juventus a titolo temporaneo".

    17.10 Amauri al Parma, manca solo l'ufficialità. Ernesto Bronzetti, agente dell'attaccante brasiliano, intercettato in piena zona Brera a Milano dalle telecamere di Sky, ha glissato: "Sino a poco fa la Juventus ci ha comunicato che non lo da più. Il Parma ha chiesto se c'era la disponibilità". Nonostante il tentativo di depistaggio, in questi momenti Amauri sta firmando il contratto con il Parma. Il giocatore è convinto del progetto e poi con gli arrivi di Matri e Dominguez lo spazio a sua disposizione diminuirebbe di molto:

    15.45 In questo momento Amauri si sta incontrando, in un ristorante di Milano, con il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi. All'incontro presente anche l'agente Ernestro Bronzetti. Si tratta sull'ingaggio, con la Juventus che ha già dato l'assenso alla trattativa. Si attende dunque solo l'annuncio ufficiale.

    15.30 Potrebbe finire tra poche ore il tormentato rapporto fra la Juventus e Amauri. Come riferito da Sky Sport 24, l'attaccante italo-brasiliano ha appena lasciato il centro sportivo di Vinovo, dove si allena la squadra bianconera.

    Nonostante le parole pronunciate ieri dall'ad della Juventus Beppe Marotta ("Non vuole andarsene"), l'attaccante italo-brasiliano avrebbe accettato di lasciare il club bianconero. Le piste, a meno di sei ore dalla conclusione del mercato, sono due: il Parma e il Palermo ("Da noi sarebbe il benvenuto", ha spiegato il presidente rosanero Maurizio Zamparini). Secondo le ultime voci, Amauri avrebbe deciso di accettare l'offerta del Parma: per completare il trasferimento si aspetta però il passaggio di Matri dal Cagliari alla Juventus.

    Dall'Inghilterra, infine, arriva la voce di un'offerta di 8,5 milioni di sterline da parte del Fulham, ma Amauri, come ha lasciato intendere Ernesto Bronzetti, preferirebbe restare in Italia.

    Altre Notizie