Calciomercato.com

  • Juve, anche Coman fra gli intoccabili
Juve, anche Coman fra gli intoccabili

Juve, anche Coman fra gli intoccabili

La Juventus punta in maniera decisa su Kingsley Coman. Per la stagione 2015-16 e per il futuro. Gli attestati di stima che la società campione d'Italia ha riservato in questo periodo al classe 1996 francese sono almeno tre, e di spessore.

NON E' SUL MERCATO - Partiamo dal mercato, dove Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno rifiutato di inserire Coman in qualsiasi trattativa, sia per una cessione a titolo definitivo che per un prestito. Ci ha provato, fra gli altri, il Sassuolo, nell'ambito dell'operazione che ha portato Simone Zaza ai bianconeri e Domenico Berardi ai neroverdi, con diritto di ricompra per la Juve. Ma niente da fare, a Torino hanno detto no, anche a costo di rinunciare a Berardi ancora per una stagione.

ALLEGRI CI CREDE - La seconda prova del fatto che la Juve creda in Coman arriva da Massimiliano Allegri, intervistato pochi giorni fa da Sky Sport: "Tevez? Non dobbiamo sostituirlo, ma prendere giocatori e valutarne il loro modo di giocare. Oltre a Mandzukic, abbiamo Zaza, Coman, Dybala e Morata, giovani con grandi qualità". Per il tecnico bianconero, quindi, Coman nella nuova stagione parte sullo stesso piano di Morata, Dybala e Zaza. Spetterà all'ex PSG, già dal ritiro, meritarsi questa fiducia (perché se così non fosse, il mercato è aperto fino al 31 agosto...). 

LA MAGLIA E' SUA - Il terzo attestato di stima è arrivato oggi, quando la Juventus ha deciso di inserire Coman fra i quattro testimonial della nuova maglia, insieme a Marchisio, Morata e Pogba. Il quarto moschettiere è lui, Kingsley: per ora è sua la maglia della presentazione, sarà presto sua anche quella da titolare?

@Gianlumin 
 

Altre Notizie