Calciomercato.com

  • Juve, anche il Bayern Monaco su Vidal
Juve, anche il Bayern Monaco su Vidal

Juve, anche il Bayern Monaco su Vidal

Un ritorno di fiamma, quattro anni dopo. Secondo quanto appreso da calciomercato.com Bayern Monaco pensa ad Arturo Vidal per sostituire Bastian Schweinsteiger, diventato oggi un nuovo giocatore del Manchester United. Una trattativa ufficiale ancora non c'è, ma lo sbarco del nazionale tedesco alla corte di van Gaal potrebbe cambiare gli scenari. La Juventus è stata chiara, chi vuole il cileno e Pogba deve presentare un'offerta convincente entro il 31 luglio, una deadline rigida al di là della quale non saranno accettare proposte. Il fresco vincitore della Coppa America, in scadenza nel 2017, non è considerato incedibile dalla Juventus e può partire per 30 milioni di euro.

DURO ATTACCO - Non è la prima volta che il Bayern Monaco mette nel mirino Arturo Vidal. Nel 2011, prima del trasferimento dal Bayer Leverkusen allo Juventus Stadium per una cifra vicina a 11 milioni di euro, il cileno si era promesso al club bavarese, facendo dietrofront al momento delle firme. Un comportamento che aveva fatto andare su tutte le furie Karl Heinz Rummenigge, che dichiarò: "Aveva promesso innumerevoli volte al presidente del club (Uli Hoeness, ndr) che avrebbe firmato con il Bayern. Ora vediamo che valore hanno le sue promesse.Se il giocatore avesse mantenuto la sua parola e se avesse mostrato carattere, se fosse un uomo con una morale, allora sarebbe venuto da noi. Ora Vidal gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juventus o, al massimo, i suoi ultimi risultati sportivi".

PISTA INGLESE - Attualmente in vacanza con la famiglia, Vidal attende novità sul suo futuro. Al suo agente sono arrivate proposte da Arsenal (dove gioca il suo amico Sanchez) e, nonostante le smentite di rito, dal Real Madrid, ora nella corsa al guerriero bianconero c'è anche il Bayern Monaco. 

Federico Zanon

Altre Notizie