Calciomercato.com

  • Juve, Asamoah blocca Peluso

    Juve, Asamoah blocca Peluso

    Il suo nome è stato accostato a club di prima fascia, in Italia, Inghilterra e Germania, negli ultimi giorni sembrava certo il suo passaggio alla Juventus, ma salvo sorprese Federico Peluso non vestirà  il bianconero la prossima stagione. Alla base della scelta di Marotta di rinunciare all'esterno sinistro classe 1984, il migliore nel suo ruolo la scorsa stagione, ci sono le eccessive richieste dell'Atalanta, che lo valuta almeno cinque milioni di euro, e soprattutto l'esplosione di Asamoah Kwadwo, uno dei grandi colpi dell'estate della Juventus.

    Arrivato insieme ad Isla dall'Udinese, per una cifra complessiva di 15 milioni di euro per la metà il ghanese è il classico giocatore che serve a Conte, tecnico, forte fisicamente e soprattutto polivalente. In Friuli giocava da centrocampista centrale con licenza di inserimento, in nazionale veste la maglia numero 10 e si muove come trequartista dietro alla prima punta (di solito Asamoah Gyan, ex attaccante di Modena e Udinese), nella Juve è stato provato e promosso nel ruolo di laterale mancino di centrocampo, prezioso in fase di spinta e soprattutto in quella difensiva.

    Con in rosa Asamoah Kwadwo e De Ceglie, e con Chiellini in grado di giocare come esterno sinistro di centrocampo Conte ha deciso di chiudere il mercato in entrata alla voce difensori. Tutti gli sforzi in questi ultimi giorni di mercato saranno concentrati sull'attaccante centrale, con Llorente in vantaggio su Dzeko, con Borriello prima scelta.

    Altre Notizie