Calciomercato.com

  • Juve-Atletico, è sfida totale sul mercato

    Juve-Atletico, è sfida totale sul mercato

    Rivalità che va oltre alla Champions League, quella che si prospetta tra Juventus e Atletico Madrid: la sfida si estende infatti anche al mercato, come sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport. Già, perchè l'obiettivo comune si chiama Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero classe ’91 di proprietà del Bayern Monaco, utilizzato con il contagocce da Pep Guardiola nella 'macchina perfetta' bavarese. Anche martedì, nel 7-1 rifilato alla Roma, lo svizzero ha trovato spazio solamente dal 34’ della ripresa, la soddisfazione per il giocatore è aver trovato la via del gol nonostante i pochi minuti a disposizione.

    NO IN CHAMPIONS - L'unico rimpianto sarebbe quello di non poterlo schierare in questa edizione della massima competizione europea, dove la Juventus vista nelle prime uscite avrebbe un dannato bisogno di un giocatore con questa personalità e classe: ecco perchè le due società stanno pensando di impostare il discorso per la prossima stagione. Il contratto dello svizzero è in scadenza nel 2016, per ora non si è parlato di rinnovo: per questo motivoil Bayern Monaco dovrà abbassare le attuali pretese, che si aggirano intorno ai 22 milioni di euro. 

    IDEA MATA - Juve ed Atletico inoltre seguono Juan Mata del Manchester United. Anche lo spagnolo con Van Gaal in sella ai Red Devils è poco utilizzato, e a differenza di Shaqiri, Mata può giocare in Champions. Il costo del suo cartellino però si aggira sui 30 milioni di euro, cifra non raggiungibile dai bianconeri.

    Altre Notizie