Calciomercato.com

  • Juve avanti su Chiriches, ecco perché
Juve avanti su Chiriches, ecco perché

Juve avanti su Chiriches, ecco perché

Sarà quasi certamente uno degli uomini di mercato della sessione invernale il difensore centrale classe '89 del Tottenham Vlad Chiriches, arrivato l'estate scorsa per 9,5 milioni di euro dalla Steaua Bucarest ma praticamente preso mai in considerazione da Villas Boas prima e da Pochettino oggi. Il capitano della nazionale rumena è sotto contratto con gli Spurs fino a giugno 2018, ma di fronte ad una buona offerta può essere lasciato libero a stagione in corso e Inter e Juventus sono le due formazioni italiane che hanno preso informazioni nelle ultime settimane.

LA JUVE HA PIU' BISOGNO - Il recente cambio di panchina in casa nerazzurra e un altro dettaglio non di poco conto spingono però sempre di più Chiriches in orbita juventina. Innanzitutto, l'arrivo di Mancini sulla panchina dell'Inter al posto di Mazzarri cambia inevitabilmente l'agenda di mercato del ds Ausilio e va sempre ricordato come il rumeno fosse comunque un'alternativa al più papabile ritorno di Rolando dal Porto. La Juve ha invece una necessità molto più urgente di acquistare un centrale di difesa per fare fronte al lungo stop di Barzagli e agli acciacchi di Caceres e Ogbonna ed è intenzionata a presentare un'offerta. La valutazione di Chiriches è di circa 5 milioni di euro, ma i bianconeri proveranno a proporre un prestito con diritto di riscatto a fine campionato.

FATTORE  MOGGI - A deporre a favore della riuscita dell'operazione il fatto che il calciatore, come rivelato oggi da Sportmediaset, sia assistito per il mercato italiano dall'agente Fifa Alessandro Moggi, che cura anche gli interessi dell'allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Nelle prossime settimane sarà fatto il punto della situazione e non è da escludere che arrivi l'accelerazione decisiva per provare a regalare al tecnico livornese il possente difensore del Tottenham.

Altre Notizie