Calciomercato.com

  • Juve-Barcellona: non c'è solo Sanchez
Juve-Barcellona: non c'è solo Sanchez

Juve-Barcellona: non c'è solo Sanchez

Le strade di Juventus e Barcellona tornano a incrociarsi 11 anni dopo la doppia sfida nei quarti di finale in Champions League decisa da una zampata ai tempi supplementari del 'Panteron' Marcelo Zalayeta al Camp Nou prima del trasferimento dell'olandese Edgar Davids. Questa mattina, proprio a Barcellona, Arturo Vidal è stato operato al menisco esterno del ginocchio destro. 

SANCHEZ - Il centrocampista cileno della Juve ha lo stesso agente dell'attaccante Alexis Sanchez, ex Udinese, che si è già promesso ai bianconeri in vista del mercato estivo. Vidal era stato chiesto dal 'Tata' Gerardo Martino per rinforzare il centrocampo della squadra catalana, che però ha deciso di cambiare allenatore nella prossima stagione. La scelta è ricaduta sullo spagnolo Luis Enrique, ex Roma e attualmente sulla panchina del Celta Vigo, che invece preferirebbe un altro acquisto. 


POGBA - Il quotidiano catalano El Mundo Deportivo dedica la prima pagina al centrocampista francese Paul Pogba, che piace al Barça (oltre al difensore belga Vincent Kompany del Manchester City) ma è già nel mirino di Real Madrid e soprattutto Paris Saint-Germain. I campioni di Francia sono determinati a riportarlo in patria, nonostante le sanzioni dell'Uefa per non aver rispettato il fair-play finanziario. La base d'asta è di 50 milioni di euro per Pogba, assistito da Mino Raiola, che a Barcellona hanno conosciuto ai tempi di Zlatan Ibrahimovic

ADRIANO e CUADRADO - Oltre a Sanchez, che il Barcellona vuole rimpiazzare col colombiano Cuadrado della Fiorentina (in comproprietà con l'Udinese), la Juventus viene data sulle tracce di un altro giocatore del Barcellona: il brasiliano Adriano, un terzino sinistro utile nel nuovo sistema di gioco scelto da Conte che prevede il ritorno alla difesa a quattro. 

 

Get Adobe Flash player

Altre Notizie