Calciomercato.com

  • Juve, Barzagli: 'Pirlo unico, van Basten il mio idolo'
Juve, Barzagli: 'Pirlo unico, van Basten il mio idolo'

Juve, Barzagli: 'Pirlo unico, van Basten il mio idolo'

Intervenuto a JTV per domande e risposte con i tifosi della Juventus, Andrea Barzagli ha parlato del rientro dopo il lungo infortunio: "L'applauso del pubblico contro il Sassuolo è stato bellissimo, moglie figli mi hanno aiutato e sopportato nei mesi lontano dai campi. Anche i compagni mi hanno dimostrato la loro vicinaza, ho un ottimo rapporto con loro".

MODULO - "Difesa a tre o a quattro è uguale, mi trovo bene sia in un modo che nell'altro".

ATTACCANTI - "Il più pericoloso che ho affrontato è Suarez, il più forte fisicamente Drogba. Il mio idolo era van Basten. La mia partita più importante il quarto di finale contro l'Ucraina nei Mondiali del 2006".

FUTURO - "Non so cosa farò a fine carriera: difficilmente farò un altro mondiale, ma è sempre bello sognare".

CHAMPIONS LEAGUE - "Siamo positivi, tutto è aperto ma contro il Borussia Dortmund partiamo in vantaggio. In Bundesliga giocano molto in uno contro uno, da noi siamo più tattici". 

MOMENTI BIANCONERI - "Sono stato fortunato a giocare con grandi campioni, ma Pirlo è unico. Ho vissuto tanti bei momenti con la Juventus, il migliore la vittoria del primo scudetto".

NUMERO - "Ho scelto il 15 perché gli altri erano occupati: poi i miei figli sono nati il 13 e il 2, la somma fa 15 quindi va bene".

MATTIELLO - "In boca al lupo Fede, sei giovane e hai il tempo per recuperare e fare una bella carriera".

 

Altre Notizie