Calciomercato.com

  • Juve, Barzagli rinnova fino al 2018

    Juve, Barzagli rinnova fino al 2018

    • Nicola Balice

    Era nell'aria, ora manca solo l'ufficialità. Andrea Barzagli rimarrà ancora a lungo un giocatore della Juve. Almeno fino al 2018, nuova scadenza del contratto. L'incontro decisivo fra le parti, per quella che ormai di fatto è una formalità, avverrà dopo il match con il Bayern del 16 marzo. Praticamente un prolungamento che legherà Barzagli a vita ai colori bianconeri, che quindi resterà a Torino fino a quando avrà compiuto 37 anni nonostante le sirene americane che avevano iniziato a suonare negli scorsi mesi. Un altro biennio da vivere insieme, quindi, con lo stesso Barzagli che avrà modo di dedicarsi solo ed esclusivamente alla Juve considerando l'addio annunciato alla Nazionale al termine dell'Europeo. 

     

    DIFESA CHE VINCE... – Così, nonostante il passare del tempo, in casa Juve si continua a puntare forte su quel reparto che ha sempre fatto la differenza in questi anni. Dopo Buffon, Bonucci, Chiellini, ora anche Barzagli verrà confermato per imbastire anche i successi del futuro ed agevolare l'inserimento delle “nuove proposte”, da Rugani in poi. Un altro rinnovo importante e che in ogni caso non cambia i piani in sede di mercato della società bianconera, con Marotta e Paratici che continuano a tenere in mano Mehdi Benatia, proseguendo la caccia all'erede di Lichtsteiner in attesa di capire cosa fare con Caceres, mentre si pensa ad almeno un'altra stagione con la coppia Alex Sandro-Evra a sinistra.

     

    BANDIERA DI ROCCIAArrivato alla Juve nella sessione invernale della prima stagione marottiana attraverso quello che si è poi rivelato un autentico colpaccio con il versamento di 300 mila euro più bonus al Wolfsburg, Barzagli non solo è rinato in bianconero ma si è imposto stagione dopo stagione come uno dei difensori più forti in assoluto a livello internazionale. E se l'anno scorso si è rivelato il più complicato a causa della lunga assenza per infortuno, questa si sta rivelando forse la stagione più convincente della sua già straordinaria carriera: centrale destro o sinistro, anche terzino destro quando necessario, le sue prestazioni sono sempre state di livello assoluto in ogni circostanza. Così, per Barzagli è pronta anche la consacrazione a livello mediatico, con la società bianconera che per il raggiungimento dell'accordo vorrà rendergli il tributo che merita per dedizione e attaccamento alla maglia, attraverso una conferenza stampa dedicata in presenza anche del presidente Andrea Agnelli, come capitato con le altre bandiere bianconere attualmente a disposizione di Allegri.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie