Calciomercato.com

  • Juve: blitz da Giuseppe Rossi
Juve: blitz da Giuseppe Rossi

Juve: blitz da Giuseppe Rossi

Blitz di Paratici al San Paolo per vedere l'attaccante del Villarreal.
Juve da Giuseppe Rossi!
Arriverà un'altra punta, ma la dirigenza non ha ancora deciso se sarà un bomber (Gilardino con Amauri a Firenze) o un giocatore di movimento.
(Tuttosport)

Il ds Paratici segue i gioielli del Villareal.
Rossi e Soriano, Juve alla finestra.
Le grandi manovre di mercato bianconere arrivano fin dentro il San Paolo. C'è il Villarreal in campo, ma c'è soprattutto Fabio Paratici in tribuna. Quale lo scopo dello sbarco a Napoli del braccio destro del dg juventino Giuseppe Marotta? Nell'agenda di corso Galileo Ferraris ci sono da tempo due nomi. Uno, quello di Giuseppe Rossi, appare come l'ennesimo indizio di un corteggiamento che nasce nel tempo, ma che appare piuttosto in salita. Il piccolo attaccante, bomber felice a Dortmund solo dieci giorni fa con la maglia azzurra (sua la rete nell'1 a 1 dell'Italia contro la Germania), ha una valutazione astronomica per i bilanci della Juve (il club spagnolo ha rifiutato un'offerta del Tottenham di 35 milioni di euro), ma, si sa, nel mercato possono essere molte le variabili a sparigliare i giochi quando le porte sembrano chiuse. Rossi ha giurato fedeltà alla causa del Villarreal fino al 2015 poche settimane fa, ma i segnali perchè il giovane italiano che fa impazzire la Liga possa cambiare dimora sono sempre più in aumento (il Barcellona lo segue con interesse) e la Juve resta alla finestra.

Il viaggio di lavoro di Paratici a Napoli ha avuto anche l'obiettivo di prendere appunti su un centrocampista dal passo elegante e dal tocco vellutato. Bruno Soriano, 26 anni, è stato seguito dalla Juve già la scorsa estate e nella finestra di mercato di gennaio. Giocatore nel mirino di molti club europei, Bruno (così lo chiamano in Spagna) nei piani di Marotta sarebbe la controfigura ideale (e più giovane) di Momo Sissoko. L'operazione si presenta meno complicata di quella per Giuseppe Rossi perchè per una cifra intorno ai 15 milioni più una contropartita tecnica il Villarreal sarebbe disposto a sacrificare uno dei suoi gioielli a cui ha appena rinnovato il contratto per altri cinque anni. Paratici ha aggiornato l'agenda, la Juve prova a giocare in anticipo rispetto alla concorrenza in un mercato dove la tempestività è diventata un'arma decisiva. Giuseppe Rossi e Bruno Soriano (appare sfumato, invece, l'interesse bianconero per l'esterno di difesa Capdevila non più in scadenza di contratto) sono due nomi su cui lavorare in queste settimane.
(La Stampa)


Altre Notizie