Calciomercato.com

  • Juve: blitz Champions, c'è il sì di Luisao

    Juve: blitz Champions, c'è il sì di Luisao

    Andrea Barzagli non recupera. L'operazione, la lenta fisioterapia e, purtroppo, anche la ricaduta hanno aperto una grossa falla nella rosa della Juventus con Massimiliano Allegri che si ritrova a gestire solo 4 difensori centrali per la sua linea difensiva a 3.

    SI TORNA SUL MERCATO - Beppe Marotta in estate aveva già sondato numerose opzioni per completare il pacchetto arretrato bianconero, operazioni mai realmente intavolate che, però, oggi sono diventate una priorità. Con un obiettivo ben chiaro in mente: il centrale brasiliano del Benfica, Luisao. 

    PRIMO BLITZ A SEGNO - Il centrale classe '81 è in possesso del passaporto portoghese, un dettaglio che agevola la trattativa. L'esperienza a livello europeo non manca e l'agonismo che mette in campo è di quelli che piacciono all'ambiente bianconero. Ciò che stuzzica maggiormente l'ad della Juventus Marotta e il ds Paratici sono le condizioni economiche favorevoli a completare un colpo davvero low cost. La società bianconera nella notte di Champions League fra Bayer Leverkusen e Benfica non si è limitata ad osservare il giocatore ma ha messo a segno un primo blitz con il suo entourage. I dirigenti bianconeri hanno infatti ottenuto nuove conferme sulla disponibilità di Luisao ad un trasferimento con un primo accordo sul contratto da garantire al giocatore: un biennale da 2,5 milioni netti a stagione. Al Benfica la Juve offrirà circa 2 milioni di euro per il cartellino, ma il club portoghese ha fatto intendere di essere disposto a valutare un eventuale trasferimento a quelle cifre del giocatore a giugno, mentre per privarsene a gennaio Marotta dovrà arrivare a circa 5 milioni. La Juventus ha scelto: è Luisao l'alternativa a Barzagli.

    Altre Notizie