Calciomercato.com

  • Juve, blitz per Witsel: accordo blindato. E così sarà gestito Bentancur
Juve, blitz per Witsel: accordo blindato. E così sarà gestito Bentancur

Juve, blitz per Witsel: accordo blindato. E così sarà gestito Bentancur

  • Fabrizio Romano
Non sarà una passeggiata, come non lo è stata nella scorsa estate. Ma la Juventus è sicura, convinta, ha scelto la strada Axel Witsel anche per il prossimo gennaio. Perché il centrocampista belga, prenotato e sfumato all’ultimo giorno di mercato in agosto, è il preferito per fattibilità, costi e opportunità. Lo Zenit San Pietroburgo continua e continuerà a fare resistenza, cercando di far saltare un’intesa ormai salda tra la Juve e Witsel; ma i bianconeri spingono ancora e vogliono definire ogni aspetto, per gennaio o giusto. 

(ENGLISH VERSION)

BLITZ PER L’ACCORDO – L’accordo verbale con Witsel da parte dei bianconeri è totalmente blindato, sia dal punto di vista della durata (rimarranno quattro anni) che dell’ingaggio, attorno ai 4 milioni di euro a stagione da completare con dei bonus. Marotta e Paratici hanno pronto un nuovo blitz per completare tutto col giocatore, avere i documenti già stilati così da poter mettere le firme dal prossimo gennaio e poi provare a trovare un accordo anche con lo Zenit. Che continua a porre resistenza, trattenere il suo centrocampista e offrirgli un rinnovo a cifre fuori mercato. Ma Witsel fa sapere alla Juve che il suo destino è bianconero, ecco perché i dirigenti si sentono tranquilli: a gennaio o a giugno, in quel caso a parametro zero, Axel si è promesso. Aspettando le firme, quelle che contano…

BENTANCUR IN ARRIVO – In più, la Juventus ha già fatto sapere da tempo al Boca Juniors che vuole acquistare Rodrigo Bentancur per la prossima stagione. Mentre si tratta su un piccolo sconto sulla ratealizzazione del pagamento per il centrocampista uruguaiano, la Juve ha già le idee chiare: Bentancur arriverà a Torino l’anno prossimo, verrà testato in rosa direttamente con il gruppo da Allegri, poi si sceglierà se tenerlo o mandarlo a giocare in prestito in un club ‘amico’, le pretendenti non mancheranno. Quel che conta è che anche lui verrà preso. Aspettando Witsel… 

Altre Notizie