Calciomercato.com

  • Juve, Boakye al fianco di Vucinic

    Juve, Boakye al fianco di Vucinic

    La Juventus è ancora alla ricerca di un giocatore offensivo che possa fargli fare il salto di qualità. Ma in molti si domandano perché non dare una chance, magari, a Richmond Boakye Yiadom, nato ad Accra il 28 gennaio 1993 considerato uno dei migliori talenti attualmente in circolazione.

    Boakye ha già dimostrato di poter giocare da prima e da seconda punta e, sin dal suo arrivo in Italia (era il 2008, disputava un torneo amichevole a Vicenza con il D.C. United di Accra) ha denotato grandi doti fisiche. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, ha esordito in Serie A il 3 aprile 2010, entrando in campo al posto di David Suazo al 12' della gara casalinga contro il Livorno, segnando un gol nella sua prima esperienza nel massimo campionato. Il 9 settembre il suo primo successo, conquistando la Supercoppa italiana Primavera con il Genoa segnando anche due gol nella finale terminata 5-0 contro il Milan.


    Poi (1 luglio 2011) la cessione in prestito al Sassuolo, dove ha comunque dimostrato di saperci fare (34 gare totali, 12 gol) e, oggi, il suo primo gol in nazionale all'esordio contro la Cina. Il 16 luglio 2012 la cessione in comproprietà alla Juventus per 4 milioni di euro. Un impegno economico deciso, per un ragazzo che ha già vinto uno Scudetto Primavera (Genoa 2009-2010), una Coppa Italia Primavera (Genoa 2008-2009), due Supercoppa italiana Primavera (Genoa 2009, 2010) e, ora, una Supercoppa italiana con la Juve. Perché non pensare a lui?


    Altre Notizie