Calciomercato.com

  • Juve, Bonucci: |'Battiamo il Milan per lo scudetto'

    Juve, Bonucci: |'Battiamo il Milan per lo scudetto'

    Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, è stato intervistato da Sky Sport. Queste le parole del nazionale azzurro: Preferisco definire la nostra stagione alla fine dopo che avremo centrato l'obiettivo, perchè adesso dobbiamo stare lì sul pezzo finchè la matematica non ci dà la certezza di essere nuovamente campioni d'Italia. Per quanto riguarda la Champions, abbiamo acquistato tanta esperienza che ci servirà per il prossimo anno. In Coppa Italia siamo stati sfortunati perchè se avessimo segnato al 96' adesso saremo qua a parlare di un'altra finale, però noi siamo la Juve, siamo costretti a vincere sempre e allora a fine campionato ti dirò la definizione di questa Juventus 2012-13”.

    L’eliminazione in Champions League è stata metabolizzata, abbiamo imparato tante cose da questa esperienza europea. Sappiamo che per arrivare a competere con le grandi squadre ci manca ancora qualcosina, però  si può arrivare a quel livello attraverso il lavoro, il sacrificio e il sudore, quello è sicuramente è uno dei segreti della Juve e per competere a livello europeo dobbiamo allora metterne in campo ancora di più”.

    Il Milan? Incontriamo un avversario in forma, lo dimostrano i tanti risultati che hanno fatto nel 2013 e questo sicuramente ci deve dare ancora di più la carica insieme al pensiero della sconfitta dell'andata, perchè vogliamo rifarci e sicuramente vogliamo mettere un altro mattoncino per andare a vincere lo scudetto. Quando giochi in una squadra come la Juventus e sei sempre costretto a vincere vuol dire che devi mantenere sempre alta la concentrazione, la motivazione, la voglia di correre e l'umiltà soprattutto, quella che ci è mancata un po' a Milano. Da lì abbiamo cominciato un percorso di crescita che ci ha portato ad essere comunque molto costanti nel prosieguo della stagione”.


    Balotelli? E’ un grandissimo giocatore, ha ancora dei margini di miglioramento notevoli e nonostante questo è tra i migliori attaccanti al mondo. Contro di lui ci deve essere sempre massima attenzione, ma così come contro Pazzini, El Shaarawy, Niang, tutti gli attaccanti del Milan che possono paura alla Juventus. Da parte nostra, però, sappiamo che con la voglia di vincere che abbiamo scendere in campo per portare a casa tre punti importanti”. 


    Altre Notizie