Calciomercato.com

  • Juve, Bonucci ko:| Distorsione alla caviglia

    Juve, Bonucci ko:| Distorsione alla caviglia

    A tre giorni dalla gara contro il Chievo, l’allenamento di questa mattina dei bianconeri è stato dedicato alla ormai consueta sfida settimanale contro una formazioni mista di Allievi e Primavera.

    Del Neri ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione, ad eccezione dei portieri Buffon e Storari, che hanno sostenuto tutta la seduto con il preparatore Claudio Filippi.

    Nel primo tempo il tecnico ha schierato Branescu in porta, Motta, Barzagli, Bonucci e Traore in difesa, Pepe, Marchisio, Aquilani e De Ceglie a centrocampo, con Toni e Boniperti in avanti. 2-0 il punteggio al cambio di campo, con Pepe protagonista di entrambe le reti: il centrocampista azzurro prima ha realizzato un calcio di rigore messo a segno dopo un atterramento di Traore in area, quindi ha servito a Boniperti un assist delizioso per il raddoppio.

    Ben più prolifica la ripresa, con Matri grande protagonista e autore di una tripletta. L’attaccante ha fatto coppia in attacco con Del Piero, anche lui a segno, mentre il resto della squadra era composto da Kirev tra i pali, Salihamidzic, Sorensen, Chiellini e Grosso nella retroguardia e Krasic, Giandonato, Felipe Melo e De Ceglie, poi sostituito da Boniperti, in mediana. Ben sette le reti siglate nel secondo tempo: oltre ai tre gol di Matri e a quello di Del Piero, sono andati a segno Krasic, con un bel destro a volo, e Salihamidzic, autore di una doppietta di testa. 9-0 quindi il punteggio finale, per la gioia dei tifosi presenti sulla tribuna di Vinovo.

    Durante il primo tempo della partitella si è fermato Bonucci, sostituito da Chiellini. Il difensore, durante uno scontro di gioco, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

    A parte si sono allenati Quagliarella e Iaquinta, mentre Martinez è rimasto in palestra per proseguire nel suo programma di recupero.

    Domani, antivigilia della partita contro il Chievo, la squadra sosterrà un altro allenamento mattutino, con inizio della seduta in programma alle 10.30.

    Altre Notizie