Calciomercato.com

  • Juve, botti dopo Cardiff: Szczesny più vicino, Keita sceglie. E poi il mediano
Juve, botti dopo Cardiff: Szczesny più vicino, Keita sceglie. E poi il mediano

Juve, botti dopo Cardiff: Szczesny più vicino, Keita sceglie. E poi il mediano

  • Fabrizio Romano
Cardiff, prima di tutto. Ma il resto si muove, eccome se si muove. Perché il ds della Juventus Fabio Paratici con la supervisione del dg Marotta ha seminato in queste settimane; adesso è tempo di pensare alla Champions, solo e unicamente la sfida col Real nella testa della Juve, poi da settimana prossima anche il mercato bianconero entrerà nel vivo. Cercando di definire l'operazione Patrik Schick nei dettagli convincendo a pieno l'attaccante ceco... e non solo, ricordando come tra Douglas Costa, Di Maria, Bernardeschi la Juve si sia attivata su più fronti. E dovrà fare delle scelte.

DA KEITA AL MEDIANO - Una scelta importante in quest'ottica l'ha già fatta Keita Baldé: vuole giocare in bianconero. La sua è una decisione convinta, totale, comunicata all'agente. Anche la Lazio lo sa perfettamente, l'intesa economica tra Keita e la Juve è già pronta, il rischio di perderlo a costo zero nel 2018 c'è se questo patto diventasse insormontabile. L'Inter e il Milan continuano a sperare provando ad inserirsi prima nella trattativa lato club, ma non sarà semplice. Di sicuro, la Juve vuole affrettare i tempi e decidere il da farsi per Keita. Con più calma verrà orientata la decisione sul centrocampista: niente giochi al rialzo per Tolisso, c'è il nome di Fabinho sempre buono, occhio a Emre Can nuovamente avvicinato dai suoi agenti e a scadenza 2018 con il Liverpool. 

SZCZESNY BLOCCA TUTTO - Intanto, arrivano segnali importanti da Wojciech Szczesny in ottica Juventus. Il portiere polacco ha bloccato il suo entourage in qualsiasi dialogo con il Napoli e con le altre società che lo stanno cercando visto l'addio alla Roma con rientro all'Arsenal: questo perché ha raggiunto un'intesa economica con la Juve che lo vedrebbe come erede di Buffon, intanto affiancandolo a Gigi per una stagione. Pronti 4 milioni all'anno più premi per Szczesny, va ancora definito però l'accordo con Wenger che parte da una valutazione da 20 milioni. La Juventus si è attivata e presto valuterà come accelerare, intanto il mercato bianconero procede. E procederà davvero dopo Cardiff, come giusto che sia.

Altre Notizie