Calciomercato.com

  • Buffon apre alla cessione di Pogba. Marotta: 'La Juve compra e non vende'

    Buffon apre alla cessione di Pogba. Marotta: 'La Juve compra e non vende'

    "Senza Conte sarei andato alla Roma". Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon rivela un retroscena di mercato ai microfoni di Sky Sport24: "Vogliamo vincere scudetto ed Europa League per tornare tra le grandi squadre d'Europa. L'Europa League non è un obbligo, ma sicuramente è un obiettivo che potrebbe diventare alla nostra portata o è alla nostra portata. Se dovessimo esprimerci al 100% e se tutti i fattori fossero a nostro favore". 

    TEVEZ LEADER - "Conte alla Juve ha portato tantissimo sul piano motivazionale anche quest'anno, perché non è mai facile vincere tre campionati di fila. Infatti in qualcuno o nel gruppo si può creare un senso di appagamento, invece il mister ci ha aiutato a stare sempre sulla corda e a non dare per scontato nulla. Poi in alcuni momenti chiave della stagione, soprattutto all'inizio quando eravamo tutti un po' apatici, secondo me ci hanno dato una grande mano la voglia di vincere e le caratteristiche di trascinatore di Tevez". 


    POGBA SUL MERCATO - "Paul è un talento indiscutibile, una vera forza dela natura. Si tratta di un ragazzo che ha sorpreso tutti, che ci è esploso tra le mani senza neanche tanto tempo a disposizione, nel giro di due mesi avevamo già capito tutti di che grande giocatore fosse. Poi le valutazioni in un momento economico così delicato fanno sì che uno possa fare tante riflessioni, però la dirigenza della Juventus e il presidente Agnelli hanno sempre fatto delle scelte molto oculate e difficilmente hanno sbagliato". 

    MAROTTA RISPONDE - L'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha commentato: "Capisco le valutazioni di Buffon su Pogba, ma la Juventus è una società che compra e che non vende i pezzi migliori. Conte ha dichiarato che la sua condizione verrà discussa al termine della stagione. La società è soddisfatta di lui, è il nostro leader. Ci siamo parlati e ne ridiscuteremo quando conquisteremo qualcosa di importante, ovvero lo scudetto ed eventualmente l'Europa League". 


    Altre Notizie