Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: 'Benfica organizzato. Vogliamo la finale in casa'

    Juve, Buffon: 'Benfica organizzato. Vogliamo la finale in casa'

    Alla vigilia della semifinale di Europa League contro il Benfica, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha così dichiarato in conferenza stampa:

    SUGLI AVVERSARI - "Il Benfica è una squadra che viene da una finale persa immeritatamente l'anno scorso contro il Chelsea, per cui una squadra che ha tutte le qualità e tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà. Quali sono i giocatori che possono dare più problemi alla Juventus? Hanno tante individualità come Cardozo, Lima, e gli esterni molto bravi... ma anche lo stesso Luisao quando si spinge in fase offensiva è un giocatore che spesso e volentieri si toglie delle soddisfazioni facendo gol. Per cui credo che al di là dei singoli giocatori che ho appena elencato, le insidie che troveremo saranno portate soprattutto da un'organizzazione di gioco offensiva e da un'organizzazione di gioco che cerca di esaltare le qualità offensive e tecniche dei giocatori.

    SULLA FINALE - Poter giocare la finale a Torino è un'opportunità, perchè non è usuale avere la possibilità di giocare nel proprio stadio una finale. Chiaramente ci terremo ad esserci, però la finale secondo me è ancora lontana, nel senso che mancano due gare e due gare molto difficili, contro una squadra che farà di tutto per venire lei a Torino a giocarsi la finale e non far godere a noi una serata di grande gioia".

    Altre Notizie