Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: 'Il Dortmund può battere chiunque'

    Juve, Buffon: 'Il Dortmund può battere chiunque'

    Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con il Borussia Dortmund, andata degli ottavi di finale di Champions League in programma domani sera a Torino.

    "Incontriamo una delle migliori squadre internazionali, che può vincere contro chiunque. C'è grande rispetto per i tedeschi - spiega Buffon -. Siamo consapevoli che affronteremo una squadra rognosa, che ha vinto il proprio girone, non facile, con autorevolezza. C'e' anche curiosita' nel vedere se noi abbiamo fatto progressi. Domani, che si vinca o si perda, lo si farà con pochi rimpianti, perché in queste partite ognuno dà il meglio che può dare in quel momento. Abbiamo il desiderio di provare a far durare questo sogno".

    Buffon prosegue: "Questa è un po' come fu la partita di due anni fa, il doppio confronto con il Celtic o il Bayern Monaco. Diciamo che dopo l'anno sabbatico dell'anno scorso, abbiamo riattaccato quello che è il discorso e il percorso europeo. La curiosità che abbiamo tutti e lo stimolo che abbiamo tutti, l'aspirazione del nostro gruppo, della società e dello staff tecnico, è quella di risentire dentro di noi il desiderio di misurarci con realtà che masticano l'Europa d'alto livello già da qualche anno. E il Borussia Dortmund è una di queste".

    Su Reus: "Sicuramente si parla di un grandissimo talento, il giocatore che può sparigliare le carte sul tavolo e può far propendere un match a favore della propria squadra, perchè ha delle doti sopra la media, è innegabile. E' chiaro che viene da un infortunio abbastanza lungo, per cui quello che mi auguro è che sia un po' appannato, perchè se fosse al 100% per noi sarebbe un problema in più".
     

    Altre Notizie