Calciomercato.com

  • Buffon: 'Non ho preferenze per il dopo Conte. Insigne fa la differenza. Champions? Entro due anni ancora in finale'

    Buffon: 'Non ho preferenze per il dopo Conte. Insigne fa la differenza. Champions? Entro due anni ancora in finale'

    Gianluigi Buffon, estremo difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del TG1: "Mi avvio alla conclusione della mia carriera, ma sono felice. Vivo la mia età dell'oro, riesco a guardare con soddisfazione a tutto quello che ho fatto e a condividerlo con chi mi sta attorno. Ho dedicato un'ode alla porta dopo il record di imbattibilità perché con lei ho un rapporto viscerale. Ogni gol preso è uno schiaffo alla porta e, contemporaneamente, anche a Buffon. Per me rappresenta la stessa cosa che la moto significa per Valentino Rossi". 

    SU INSIGNE E I GIOVANI - "Per le sue qualità, per il campionato che sta facendo, per la piazza esigente con la quale si confronta, Insigne è uno che può farci fare il salto perchè può fare la differenza. Dopo il mondiale 2010 e dopo quello in Brasile mi sfogai, adesso vedo che è cominciato un nuovo corso con giovani che hanno voglia di imparare. Tra di loro vedo anche grandissime qualità tecniche che mancavano da qualche anno. Mi fa ben sperare, è un germoglio che darà frutti". 

    DOPO CONTE - "Ci sono tanti papabili, ma in testa non ho nessuno. L'auspicio è che si continui il percorso cominciato con lui: è un piacere vedere come ci allena e noi siamo assetati di impare. La frase sul garage? Uno come lui fa fatica a stare lontano dal campo, questi due anni sono stati uno strappo alla regola contiana. Ma ha tracciato una strada in nazionale e anche l'Italia deve andare nella direzione che il calcio sta indicando: con una squadra che fatica a proporre i talenti di 4 o 5 anni fa, è necessario lavorare. In campo si vede che siamo compatti e coordinati".

    ZAZA E BONUCCI - "Non ho paura di perderli, sono ragazzi intelligenti e sanno che alla Juve c'è un progetto importante che è anche un sogno, quello di arrivare entro due anni a una nuova finale di Champions".

    Altre Notizie