Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: 'Sarebbe stato ingiusto non vincere'

    Juve, Buffon: 'Sarebbe stato ingiusto non vincere'

    Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria sull'Olympiacos.

    Il gol dell'Olympiacos arriva da un corner causato da un'indecisione di Buffon: "La palla era un po' più lunga di quanto pensavo. Ho voluto allungarla per timore di perderla, il campo era scivoloso. Mi sono detto che era solo un angolo, invece era meglio rischiare... La vittoria è meritata, ma abbiamo rischiato prendendo gol su due palle inattive. Non vincere sarebbe stato ingiusto, abbiamo creato tantissimo tra andata e ritorno vincendo solo oggi. Se ho visto i fantasmi sull'1-2? C'era la paura che crollo di fiducia e scoramento arrivassero. Però c'era la speranza di farcela, visto quanto fatto".

    Dopo il 3-2: "L'aspetto psicologico la fa da padrone in queste gare. Quando crei tanto, vai avanti e ti raggiungono su palla da fermo cominci a concedere dal punto di vista della convinzione anche agonisticamente. Siamo stati bravi a rimanere in partita, concedendo nulla loro. Abbiamo macinato gioco nella ripresa, continuando su questa linea venendo meritatamente premiati".

    Sulla difesa a quattro: "Alla fine la difesa ha fatto bene. Abbiamo concesso pochissimo, se non con tiri velleitari da lontano con Afellay. Ci siamo difesi con ordine, proponendo gioco in modo meno consono per le nostre caratteristiche. Abbiamo dato idea di squadra, che è molto più vicina allo stile europeo, concedendo l'uno contro uno in difesa. Ma quando hai Bonucci, Barzagli, Chiellini, Caceres e Ogbonna puoi rischiare e fare quel passo avanti".

    Altre Notizie