Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: 'Voglio rinnovare, a breve vedrò il club'
Juve, Buffon: 'Voglio rinnovare, a breve vedrò il club'

Juve, Buffon: 'Voglio rinnovare, a breve vedrò il club'

 

Gianluigi Buffon, capitano della Juvenus, parla ai microfoni di Sky Sport 24.
 
Sulla stagione 2012-13: "Ci sono tre o quattro realtà che possono essere le anti-Juve. Ai nastri di partenza magari sono partite dietro di noi, ma strada facendo possono diventare pericolose. Ovviamente mi riferisco a Milan, Inter, Roma e il Napoli che non ha la Champions ed è la squadra che da più tempo sta insieme, con lo stesso modulo e lo stesso allenatore. C'è una conoscenza ed un'armonia di gioco che li può favorire. L'anno scorso abbiamo fatto un grande lavoro, Conte ci ha dato tanta convinzione, determinazione e quindi ha rivolato la squadra come un calzino. Quest'anno ci manca il mister che con le sue caratteristiche mancherebbe a tutti in panchina. 
 
Sul mercato: "L'inserimento di Asamoah è stato molto rapido. Di solito quando passi da una squadra come l'Udinese ad una realtà come la Juventus paghi inizialmente dazio ed invece lui si è inserito subito con mentalità, cattiveria mentre i mezzi tecnici sono straordinari". 
 
Sulla Champions: "Sono partite che ci sono mancate, per troppo tempo abbiamo visto le gare dal televisore e ci mancava di vivere quell'atmosfera e quegli stadi. Chelsea? L'anno scorso ha fatto un miracolo, Di Matteo ha dato una solidità difensiva e questo ha permesso di arrivare al trionfo. Del Piero? Inizia una vita nuovo, ha voluto fare questa scelta e per le sue qualità non ci sono problemi. Sono sicuro che la sua carriera sarà ancora lunga".
 
Sul rinnovo di contratto: "Futuro? La volontà è di rinnovare, incontrerò a breve la società e credo non ci saranno problemi. In questi ultimi tempi il club è stato impegnato su altri fronti ed è stato giusto così".

Altre Notizie