Calciomercato.com

  • Juve: chi parte, chi resta, chi ritorna

    Juve: chi parte, chi resta, chi ritorna

    Juve, l'appetito vien mangiando: i bianconeri, ad un passo dalla rimonta vincente in campionato e in attesa degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco, si stanno preparando ad un mercato di gennaio di fuoco, nonostante le smentite di rito. Il vero colpo, è ormai noto a tutti, occorre a centrocampo. Per questo motivo Marotta e Paratici sono al vaglio dei possibili rinforzi, soprattutto in quella zona del campo.

    CHI PUO' NON SERVE, CHI SERVE NON PUO' - Nonostante l'ottima seconda parte del girone d'andata, alla Juve sono infatti consapevoli che Hernanes e Roberto Pereyra, per personalità e problemi fisici, non possono dare le giuste garanzie di copertura del ruolo: la dirigenza ha già sondato il terreno per Ilkay Gundogan, ma il Borussia Dortmund non lo lascerà partire per meno di 30 milioni di euro. Lo stesso discorso vale per Oscar del Chelsea, mentre Ezequiel Lavezzi è un colpo papabile, soprattutto per la volontà dell'argentino di tornare in Italia: tuttavia l'esterno d'attacco non è attualmente una priorità in Corso Galileo Ferraris, a Torino. Nomi più realizzabili, ma con meno appeal per i tifosi, sono quelli di Lucas Rabiot del PSG e Roberto Soriano della Sampdoria.

    DIFESA BALLERINA - Anche in ottica difesa, qualcosa andrà perfezionato: il sogno rimane Mehdi Benatia, anche se l'imminente sfida al Bayern complica i piani in ottica gennaio. Da valutare le situazioni Isla e De Ceglie: entrambi infatti potrebbero rientrare dal Marsiglia, che non sta vivendo la stagione più fortunata degli ultimi anni. La strategia è fondamentale, e queste vacanze di Natale serviranno alla dirigenza della Juve per mettere in ordine le idee: a gennaio non ci sarà infatti tempo da perdere.

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

     

    Altre Notizie