Calciomercato.com

  • Juventus:| Caceres piace anche a Ferguson

    Juventus:| Caceres piace anche a Ferguson

    • Giuseppe De Los Reyes

    Martin Caceres, prezioso elemento della rosa bianconera, complice l'infortunio di Chiellini, in questo 2013 sta trovando molto spazio e sta avendo un ottimo rendimento. L'uruguaiano, arrivato alla corte di Conte nel gennaio 2012, è uno di quei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Caceres, infatti, ha dimostrato una notevole duttilità tattica e questo è uno degli aspetti che ha portato il tecnico salentino a fare ricorso al suo impiego anche per far fronte ad emergenze diverse.

    Caceres, in questa stagione è stato impiegato, infatti, oltre che come marcatore nella difesa a tre, anche al posto di Lichtsteiner sulla fascia destra. In questo periodo, inoltre, il giocatore uruguagio è impiegato costantemente al posto di Chiellini, pur essendo un destro naturale e sta dimostrando, una voltà di più, grande capacità di adattamento al ruolo. Personalità da vendere ed attaccamento alla maglia ne completano un profilo davvero importante.

    Tuttavia nella giornata odierna, un'indiscrezione riportata da TalkSport, infatti, sia il Manchester United che l'Arsenal avrebbero messo gli occhi sul difensore uruguaiano della Juventus che, in questo scorcio di stagione si sta segnalando tra i più positivi. Pertanto, appurato il corteggiamento delle due importanti squadre della Premier, resta da vedere se il giocatore, che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla casacca bianconera,  desideri davvero cambiare aria e se Antonio Conte abbia interesse a privarsi di un tassello così importante.

    Altre Notizie