Calciomercato.com

  • Juve, Carrera 'Sì, Giovinco può diventare un simbolo per noi'
Juve, Carrera 'Sì, Giovinco può diventare un simbolo per noi'

Juve, Carrera 'Sì, Giovinco può diventare un simbolo per noi'

Esauriti gli impegni delle Nazionali, torna il campionato, parte la Champions e per la Juventus si profila un vero e proprio tour de force. Il fascino della sfida contro il Chelsea è tale che quella contro il Genoa, quasi viene dimenticata. Ci pensa Massimo Carrera a riportare l’attenzione di tutti alla partita di domenica: «E’ una gara fondamentale - ricorda il tecnico durante la conferenza stampa di vigilia - Incontreremo una squadra difficile, in una bolgia come Marassi. Quando arriva la Juventus poi, c’è sempre grande motivazione e cattiveria agonistica. Dobbiamo mettere in campo le loro stesse armi. Ricordiamoci che lo scorso anno il Genoa ci ha portato via punti sia all’andata che al ritorno».


Chi pensa quindi al turnover in vista dell’impegno di Champions, sbaglia di grosso: «Turnover non è la parola giusta, perché non abbiamo né titolari né riserve. Metteremo in campo ogni volta la formazione che ci dà più garanzie. Per un giocatore è importante scendere in campo, qualunque sia l’avversario. Non credo faccia differenza giocare in campionato o in Champions. Fortunatamente abbiamo ampie possibilità di scelta: Lucio ha recuperato, Isla ha giocato 76 minuti con il Cile e può rientrare nei programmi e i Nazionali sono tornati tutti sani e sono a disposizione. Riposo per Pirlo? Andrea è un campione e sa gestire le sue forze».

Nei programmi della società c'è il rinnovo di Giovinco e Carrera non ha problemi ad elogiare la 'Formica Atomica': «Sebastian è un grande giocatore, come tanti altri giocatori può diventarte il simbolo della Juve».


Infine sulle polemiche scatenate dall'affermazione di Zeman che ha definito Abete un nemico del calcio Carrera glissa: «Preferisco parlare della partita. Non so quello che successo e quindi non mi esprimo».


Altre Notizie