Calciomercato.com

  • Juve, Carrera:| Spicca il volo all'Atalanta?

    Juve, Carrera:| Spicca il volo all'Atalanta?

    A fine stagione potrebbero arrivare delle proposte. Lui intanto si iscrive al master di Coverciano.
    Ora Carrera decide cosa farà da grande, ma è nato un allenatore "vero".  
    Antonio Conte ha fatto la Grande Juve. Ha vinto lo scudetto, rafforzato il record di imbattibilità e valorizzato giocatori. Marchisio e Vidal sono diventati straordinari, Vucinic ha trovato continuità e gli altri continuano a crescere. E non solo: Antonio Conte sta facendo anche degli allenatori che tra un po' di tempo potranno viaggiare da soli. L'esempio lampante è quello di Massimo Carrera che lo sta sostituendo come neglio non avrebbe potuto. Perché il vice è entrato in perfetta sintonia con il suo capo e dal campo, durante la partita, sa quello che deve fare senza bisogno di telefonate o sms. Perché ha capito e condiviso il calcio di Conte. E poi durante la settimana i due parlano di ogni aspetto. Pure di sfumature che possono sembrare insignificanti ma che durante i novanta minuti cambiano la faccia della partita.


    IERI, OGGI E DOMANI - Fatto sta che alla fine di questa stagione, con l'esperienza che ha acquistato in questi mesi, Massimo Carrera sarà un allenatore importante. E che allenatore. I dirigenti bianconeri, come ha ammesso Marotta in un'intervista televisiva di alcune settimane fa, sanno che qualche squadra di serie A potrebbe farsi avanti per consegnare la propria panchina a Massimo Carrera. E i dirigenti di corso Galileo Ferraris lo lasceranno decidere in assoluta tranquillità consci che anche lui, prima o poi, ha il diritto di poter provare una nuova esperienza da numero uno. Intanto hanno apprezzato il suo lavoro. Mai una parola fuori posto, educato negli atteggiamenti in campo e fuori, sempre sorridente ma soprattutto grande senso di responsabilità. Perché è vero che in campo ci ha messo del suo ma questo suo è anche quello di Antonio Conte: lo staff dell'ex capitano vede calcio nella stessa maniera.

    LO SEGUONO - E così - ci assicurano gli esperti di mercato - alcune società di serie A stanno buttando gli occhi addosso a Massimo Carrera. Chievo, Palermo e Siena. Ma soprattutto l'Atalanta, la società in cui il bianconero è cresciuto calcisticamente. Al termine della stagione, dopo aver portato a termine uno splendido ciclo, Stefano Colantuono potrebbe lasciare Bergamo per raggiungere una squadra che non abbia come unico obiettivo quello di salvarsi. Oppure andare a provare un'esperienza all'estero. E il presidente Percassi sta prendendo in considerazione Massimo Carrera per un nuovo ciclo dell'Atalanta.

    LA DECISIONE - Il diretto interessato non ha ancora deciso ed è concentrato sul suo attuale lavoro. Che lo sta entusiasmando. Continua ad imparare e non pensa ad altro. Basta vedere la passione con cui si applica: va in campo con i giocatori prima della partita in tuta a dettare i tempi del riscaldamento e poi, un paio di minuti prima del fischio dinizio, si cambia indossando la divisa ufficiale per accomodarsi in panchina con la velocità supersonica di Batman. Completamente calato nella parte. Carrera, prima di entrare nello staff di Conte, ha svolto il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile bianconero.

    PATENTINO - In questo momento, per la cronaca, ha il patentino di seconda come Stramaccioni . Quindi può andare in panca o con una deroga oppure con un tecnico di prima. L'interista vicino a lui ha Beppe Baresi , il bianconero Filippi . Facile immaginare che si iscriverà al prossimo corso di Coverciano visto che questo è cominciato. Tempo al tempo, comunque. Non ha fretta. L'obiettivo attuale è quello di dare tutto se stesso per la causa.Anche perché con il ritorno della Champions League bisogna moltiplicare le forze per non mollare niente per strada.

    VICE DEL VICE - E da sabato, con il ritorno di Alessio, avrà un aiuto in più in panchina. Ufficialmente è Alessio il vice Conte e le gerarchie non sono cambiate. Quindi è probabile che sia proprio lui a tenere le conferenze stampa della vigilia e del fine partita anche se non è escluso che Conte li faccia ruotare come è successo nell'ultimo periodo tra Carrera e Filippi. Ma questi sono dettagli.


    Altre Notizie