Calciomercato.com

  • Juve, cercasi alternativa a Lichtsteiner

    Juve, cercasi alternativa a Lichtsteiner

    Manca ancora molto all'apertura del mercato, ma qualcosa in casa Juve si muove. La rosa a disposizione di Conte è già di buon livello, soprattutto a centrocampo, per questo Marotta sta cercando i rinforzi giusti per aumentare alternative e qualità nel reparto difensivo. Oltre a Rhodolfo, centrale del San Paolo, la Juventus segue ancora Bruno Alves, Cahill ed Alex, ma qualcosa potrebbe cambiare anche sugli esterni.

    La conferma di Barzagli e la crescita di Bonucci, hanno regalato a Conte la soluzione Chiellini nel ruolo di terzino sinistro, con l'ex Livorno che è diventato la prima scelta dopo De Ceglie e Grosso. A destra, invece, il discorso è diverso, perchè oltre al titolare Lichtsteiner, in gol ieri con la Svizzera contro il Montenegro, c'è solo Motta, che però non sembra dare le garanzie giuste. Scaricato in estate, l'ex difensore di Atalanta, Udinese e Roma è rimasto a disposizione perchè è l'unica vera alternativa allo svizzero. Le ipotesi Pepe e Sorensen nel ruolo di terzino, idea venuta la scorsa stagione anche a Del Neri, non sembra essere percorribile nel nuovo corso bianconero.

    A gennaio qualcosa potrebbe cambiare, con Beck dell'Hoffenheim che potrebbe tornare in auge. La Juventus segue anche Mario Fernandes del Gremio e Lorenzo De Silvestri della Fiorentina. Chiunque arriverà, sarà la seconda scelta dopo Lichtsteiner, che in questo inizio di stagione sta giustificando i dieci milioni spesi per strapparlo alla Lazio.

    Altre Notizie