Calciomercato.com

  • Juve, che vuoi fare di Lichtsteiner?

    Juve, che vuoi fare di Lichtsteiner?

    Cedere per comprare. E' una dura legge che vale per tutti i club italiani, anche per la Juventus, nonostante i successi sul campo e il fatturato in forte crescita grazie al fattore stadio. Per tornare competitivi in Europa dopo tre anni di dominio in Italia i bianconeri dovranno trovare risorse dal mercato in uscita, con il rischio di dover sacrificare un big della rosa a disposizione di Antonio Conte.

    NON SOLO POGBA - L'Italia da tempo non è più l'ombelico del calcio mondiale, lottare con inglesi, spagnoli, tedeschi e francesi è ogni anno sempre più difficile. Per tornare in auge servono programmazione, intuizione e qualche rinuncia, inevitabile senza grande disponibilità economica. In casa Juve oltre a Pogba, per cui la famiglia Agnelli valuterà offerte superiori ai 60 milioni di euro, va monitorata con attenzione la situazione di Stephan Lichtsteiner, stantuffo di destra dello scacchiere bianconero.

    RINNOVO O CESSIONE? - Lo svizzero ex Lazio ha il contratto in scadenza nel 2015, Marotta e gli agenti del giocatore si sono dati appuntamento al termine della stagione per firmare un rinnovo (con ritocco) quasi scontato ma nelle ultime settimane sono tornati a farsi sentire Paris Saint-Germain, stufo di Jallet, e soprattutto Manchester City, che ha mandato i suoi scout a Lisbona per Benfica-Juventus. Il futuro di Lichtsteiner è in bilico, la Juve deve decidere se mettere nero su bianco il prolungamento e offrire il difensore al migliore offerente.
     

    Altre Notizie