Calciomercato.com

  • Juve, Chiellini: 'La Dinamo Zagabria ha talento e tecnica, ma noi siamo qui per i tre punti' VIDEO

    Juve, Chiellini: 'La Dinamo Zagabria ha talento e tecnica, ma noi siamo qui per i tre punti' VIDEO

    Allo Stadio Maksimir di Zagabria, Giorgio Chiellini, difensore della Juve, ha parlato della Dinamo, avversario per la seconda giornata di Champions, nel match di domani: "La Dinamo sicuramente è una squadra di talento e tecnica. Chi ha esperienza come me e come tanti altri nella squadra, sa benissimo che in Champions le trasferte sono sempre molto difficili e quindi ci aspettiamo che questa squadra vada anche a ritmi alti per metterci in difficoltà. Siamo consapevoli di questo, sicuramente però siamo venuti qui per vincere".

    SULLA COPERTA CORTA IN DIFESA - "Innanzitutto abbiamo avuto la fortuna di poter riposare tutti in questo periodo. Mancano due partite per la sosta quindi non è che c'è un grande allarmismo in merito, dopo la sosta rientreranno tutti o quasi. Detto questo sono scelte... la domanda è più di là che di qua. Siamo aperti a tutto, lo avete visto anche sabato, questa squadra può giocare a 3, a 4, a 5, i numeri contano poco, nel calcio è tutto relativo, quello che conta sono gli interpreti".

    SUI PUNTI PERSI - "Credo che questo girone sia abbastanza equilibrato. Siviglia e Lione sono due ottime squadre e credo sia un po' prematuro parlare di punteggio per passare nel girone. Siamo consapevoli che dopo il pareggio in casa sia di fondamentale importanza la vittoria".

    SUL BEL GIOCO - "Questa squadra, deve essere sempre concreta e questo non vuol dire trascurare la bellezza. Il risultato è sempre importante, ma a breve termine puoi anche fare una partita giocando peggio perchè poi capitano sempre periodo, ma a lungo termine sono i miglioramenti nel gioco, quotidiani, anche in allenamento, non solo in partita, che portano a raggiungere i risultati alla fine. E noi lavoriamo in questa direzione. La cosa importante è in quelle girone in cui per tanti motivi la squadra non gira come uno desidera, portare il risultato a casa. Però questo non vuol dire che noi vogliamo giocare male e ce ne frega solo del risultato, il risultato passa attraverso il gioco a lungo andare".

    SULLE DIFFICOLTA' DELLA CHAMPIONS -  "Mi viene in mente una partita dell'anno scorso di Champions, Bate Borisov-Roma. Con tutto il rispetto il Bate è nettamente inferiore alla Roma, lo era un anno fa e lo è adesso. Queste sono trasferte difficili, che se approcciate nel modo giusto sono partite che riesci a vincere e uno non si ricorda; se approcciate nel modo sbagliato, sono partite in cui se ti va bene riesci a pareggiare all'ultimo come è successo alla Roma un anno fa, ti complichi la vita, spendi energie come se avessi giocato tre partite, perchè a rincorrere si fa sempre molta più fatica".

    Altre Notizie