Calciomercato.com

  • Juve, Chiellini: |'Sono tornato, continuiamo a vincere'

    Juve, Chiellini: |'Sono tornato, continuiamo a vincere'

     

    E’ tornato ed è più carico che mai. Giorgio Chiellini ha dovuto stringere i denti e guardare i compagni iniziare la stagione, mentre cercava di recuperare dall’infortunio patito nella finale degli Europei. Per un gladiatore come lui, non potrebbe esserci condanna peggiore. Ora però è rientrato e a Udine ha ritrovato la sua Juve: «E’ stata una buona partita e, a parte gli episodi che l’hanno segnata all’inizio, avevamo la sensazione che, giocando in un certo modo avremmo potuto vincere», spiega Giorgio ai microfoni di Juventus Channel, nel corso di una lunga intervista il cui primo stralcio sarà trasmesso questa sera nel corso del 231 Show, alle 20.10.
     
    «L’Udinese aveva speso molto nel preliminare di Champions League - prosegue il difensore - e recuperare tante energie in così poco tempo non è semplice. Personalmente, dopo due mesi fuori, ero un po’ teso, anche perché erano solo dieci giorni che mi allenavo con i compagni e, a parte le partitelle in famiglia, non avevo giocato neanche un’amichevole.. Una volta in campo però ho subito provato sensazioni positive e la tensione si è trasformata in concentrazione. Star fuori è dura, perché vedi gli altri giocare e vorresti essere con loro...».
     
    Ora che è tornato Giorgio è a tre partite dal tagliare quota 250 presenze in maglia bianconera: «Sono tante e mi fa piacere. Mi ero sempre dato come obiettivo 300 partite: anche quando abbiamo visitato il J-Museum, ho visto che le maglie esposte erano quelle dei giocatori che avevano tagliato questo traguardo. Un numero del genere è davvero importante, vuol dire entrare a far parte della storia di una società e aver vissuto con una maglia una bella fetta di vita».
     
    Dagli personali a quelli di squadra. Il compito della Juve è ripetere lo straordinario campionato dell’anno scorso. E per farlo, il segreto è semplice: «Dobbiamo mantenere intatte umiltà e voglia di vincere. Naturalmente servono anche la tattica e i giocatori, ma questi li avevamo anche in altre stagioni. Gli ingredienti principali del successo sono i primi due».
     
    Queste le anticipazioni che verranno trasmesse questa sera da Juventus Channel, ma per non perdere l’intervista completa, l’appuntamento è con “Protagonisti, in onda giovedì 6 settembre alle ore 20.00. Un lungo faccia a faccia con Giorgio, assolutamente da non perdere.

    Altre Notizie