Calciomercato.com

  • Chirico sulla Juve: 'Ecco il mio pensiero su Giovinco'

    Chirico sulla Juve: 'Ecco il mio pensiero su Giovinco'

    Marcello Chirico, giornalista di fede bianconera, ha parlato di Sebastian Giovinco dalla sua pagina personale di Facebook. Ecco le sue parole: 

    "Lo dico con molta franchezza: Giovinco non rientra nella rosa dei miei preferiti. O meglio, dopo averlo seguito a lungo ed apprezzato ai tempi della Primavera, credevo potesse essere un crack, invece ha largamente disatteso le mie personali aspettative, pur riconoscendogli ottime doti tecniche e balistiche. Penalizzato fortemente da un fisico non esplosivo (seppur ben curato, per la sua stazza) le sue performance in bianconero non sono mai state indimenticabili durante l'era Conte, che tra l'altro n'è stato a lungo il pigmalione. Devo dire che finora, con Allegri, ho notato dei miglioramenti, ma non bastano 1 partita + qualche scampolo per farmi ribaltare un parere.
    In sintesi, non lo ritengo un incedibile.
    Le sue dichiarazioni, grondanti insoddisfazione, rilasciate dopo i 13' giocati (e in maniera molto positiva) con la Nazionale, non mi sono piaciuti, e ancor meno mi sono piaciute quelle fatte successivamente dal suo agente, D'Amico. Capisco il legittimo desiderio del giocatore di avere più spazio alla Juve, capisco meno modi e tempi. Nell'ultimo mercato estivo, il club gli aveva prospettato molte alternative, tutte puntualmente bocciate da giocatore&procuratore. Adesso, col contratto in dirittura di scadenza, entrambi hanno deciso di venire allo scoperto e pretendere un rinnovo adeguato, col rischio possibile di un divorzio a parametro zero. 
    Giovinco prende 2.5 milioni annui dalla Juve, e ne pretende almeno 1 in più. In estate Lazio, Sampdoria, Parma e Torino erano tutte interessate a lui, ma non se ne fece nulla perchè tutte ritenevano il suo ingaggio troppo alto. A meno che i suoi estimatori in Inghilterra non siano disposti a dagli ciò che chiede, la vedo dura per la formica trovare un club in grado di soddisfare le sue pretese tecniche (giocare titolare) + finanziarie (dai 3 milioni in su). La determinatezza del giocatore, accompagnata da quella di D'Amico, o nascondono un piano B oppure sono un bluff. 
    Di certo, non è bello che un giocatore sul quale la Juve fece tempo fa un bell'investimento (sbagliato) e che da 2 stagioni si porta a caso dei bei soldi (pur facendo la riserva) adesso apra una polemica pubblica e ponga condizioni che, di fatto, impedirebbero alla società di incassare almeno quanto speso a suo tempo per acquistarlo. Tanto più, ripeto, dopo aver rispedito al mittente ogni altra offerta alternativa propostagli in estate (e ci credo, visto quanto guadagna dalla "matrigna" Juventus!!!)".

    Altre Notizie