Calciomercato.com

  • Juve, ciao Drogba:| Per l'estate sale Lewandowski

    Juve, ciao Drogba:| Per l'estate sale Lewandowski

    Didier Drogba è con la sua Nazionale per preparare la Coppa d’Africa che scatterà il 19 gennaio. La sua Costa d’Avorio è una delle grandi favorite e il campione la vuole vincere. Anche perchè nell’ultima edizione l’ha persa ai calci di rigore dopo che lui stesso ne aveva sbagliato uno, decisivo, durante i novanta minuti. L’attaccante si è allenato a Londra con il Chelsea dopo aver concluso la stagione in Cina nello Shanghai Shenhua dove è ancora legato da un contratto biennale a undici milioni netti a stagione. Drogba non è più convinto di restare in Cina per diversi motivi. Il primo è che il club, con l’addio di uno dei principali sponsor, non ha più quella solidità economica che sembrava avere. E poi, fatto tutt’altro che trascurabile, la sua squadra non è in grado di competere per le prime posizioni. Nonostante i suoi tanti gol si è salvata nelle ultime giornate e le prospettive non sembrano buone. Tutt’altro. E allora il campione ha dato mandato ai suoi agenti di cominciare a guardarsi attorno. Gli sarebbe piaciuto tornare al Chelsea ma Roman Abramovich gli ha sbattuto la porta in faccia visto che solo qualche mese fa se ne è andato.

     
    ALTRI CLUB Un pensiero a lui l’ha fatto anche la Juventus. Beppe Marotta lo ha contattato già in estate prima che il campione scegliesse la Cina ed è pronto a tornare alla carica anche se il costo dell’operazione, a meno di riuscire a trovare qualche scorciatoia, è molto alto. Ovvio che un giocatore del genere farebbe compiere alla Juventus un ulteriore salto di qualità sia in Italia sia in Europa: soprattutto in Champions visto che il giocatore ha vinto la la scorsa edizione praticamente da solo.
     
    ATTESA La Juve non ha fretta. Aspetta l’avvicinarsi della Coppa d’Africa per capire se esistono margini più forti e consistenti per una trattativa: può darsi che l’operazione, al momento difficilissima, possa diventare fattibile. Beppe Marotta spedirà un suo uomo di fiducia in Sud Africa per seguire la manifestazione e controllare Drogba. In questi casi non bisogna mai lasciare niente di intentato. L’impressione è che un nuovo tentativo verrà fatto. Altrimenti quest’estate, oltre all’arrivo di Llorente, si punterà sul polacco Lewandowski, protagonista nel Borussia Dortmund.


    Altre Notizie