Calciomercato.com

  • Juve: Coman, esordio di un predestinato
Juve: Coman, esordio di un predestinato

Juve: Coman, esordio di un predestinato

  • ADG
Kingsley Coman, 18 anni, preso a parametro zero dalla Juventus a fine giugno. Nessuno avrebbe pensato, quando il ragazzo francese è arrivato a Torino, che sarebbe rimasto con la prima squadra, ma soprattutto che sarebbe partito titolare contro il Chievo Verona, nella prima giornata della nuova stagione, con i Campioni d'Italia. Allegri è rimasto stupito dal ragazzo, arrivando a dire: "Non pensavo che fosse così bravo. Quando sono bravi, i ragazzi vanno fatti giocare"

CONGIUNTURE FAVOREVOLI - Complici i forfait forzati di Morata e Llorente e le non buone condizioni di Giovinco, Kingsley il predestinato giocherà dall'inizio: in attacco può occupare tutti i ruoli, partendo sia dalla destra che dalla sinistra. E' curiosa la capacità del ragazzo di stupire proprio negli esordi, come è gia capitato nel  PSG e  nella nazionale francese Under 21.

KINGSLEY LA RIVELAZIONE - Il giovane e talentuoso centrocampista francese ha siglato un contratto quinquennale con la Juventus. Kingsley, nato a Parigi il 13 giugno 1996, giunge a Torino dopo essere cresciuto calcisticamente nel Paris Saint Germain. Ha già debuttato in Ligue 1 il 17 febbraio 2013, ad appena 16 anni, divenendo così il più giovane esordiente nella storia del PSG. Tecnica, fantasia, potenza di tiro, capacità atletica: queste le prerogative del francese, che non ha dunque timori reverenziali nell' accostarsi al campionato italiano.  

GIA' IN NAZIONALE - Coman veste la maglia della nazionale transalpina fin dall'Under 16, arrivando al debutto in Under 21 lo scorso 2 giugno, nell'amichevole contro Singapore. Esordio con gol, come i veri predestinati, come potrebbe avvenire anche questo pomeriggio: Max Allegri lo sa, e per questo le getta subito nella mischia, già da Verona. Coman vuole stupire ancora.
 

Altre Notizie