Calciomercato.com

  • Juve, conferme su N'Zonzi. E su Kessie piomba il Tottenham

    Juve, conferme su N'Zonzi. E su Kessie piomba il Tottenham

    Prosegue senza soluzione di continuità la ricerca di un rinforzo a centrocampo in casa Juventus. Tanti i nomi, tante le idee ma non sarà semplice consegnare a Massimiliano Allegri un profilo che possa consentire alla formazione di fare un importanto salto di qualità, soprattutto in ottica Champions League, e conveniente dal punto di vista economico. Ecco perchè la Juve sta sondando anche quelle piste che portano a giocatori non necessariamente utilizzabili in campo europeo ma diano maggiori possibilità agli attuali titolari di rifiatare in campionato.

    PIACE N'ZONZI MA... - In questa ottica, rientra l'interesse per Corentin Tolisso del Lione e Steven N'Zonzi del Siviglia. L'eliminazione dei francesi dalla Champions potrebbe rappresentare un assist per i bianconeri, ma la valutazione del giocatore classe '94 rimane alta, altissima, tra i 35 e i 40 milioni di euro. Non costerebbe molto di meno N'Zonzi, blindato da una clausola rescissoria di 30 milioni e, a maggior ragione dopo il passaggio agli ottavi di finale di Champions, è improbabile che gli andalusi siano disposti a far partire la stella del loro centrocampo concedendo lo sconto. Secondo quanto rivela Sky Sport, la Juve è effettivamente interessata all'ex Stoke City, che piace per forza fisica ma non giunge alcun tipo di conferma sui rumors spagnoli secondo cui Marotta sarebbe disposto a pagare l'intera clausola.

    TOTTENHAM SU KESSIE - Per uno N'Zonzi che diventa un obiettivo più caldo per la prossima finestra di mercato ma anche per giugno, c'è un Franck Kessie sul quale la concorrenza è sempre più spietata. La Juventus mantiene contatti serratissimi con l'entourage del gioiello classe '96 dell'Atalanta, con l'obiettivo di strappare un accordo per acquistarlo subito ma lasciarlo in prestito a Bergamo fino al termine della stagione. In queste ultime ore, va però registrato il pericoloso inserimento del Tottenham, rimasto stregato dalle prestazioni del centrocampista ivoriano e pronto a presentare un'offerta di 23 milioni di euro all'Atalanta.

    Altre Notizie