Calciomercato.com

  • Juve, contatto col PSG per Lavezzi. L'agente: 'Pronti a trattare'

    Juve, contatto col PSG per Lavezzi. L'agente: 'Pronti a trattare'

    23.15 L'AGENTE: 'L'ITALIA NEI SUOI PENSIERI' - L'agente di Ezequiel Lavezzi, Alejandro Mazzoni, ha parlato a Telelombardia dell'interesse della Juventus per il suo assistito: "Per il momento non siamo stati contattati, ma l'Italia è sempre stata nei suoi pensieri. Al PSG ha un contratto importante, ma se arriva un'offerta altrettanto importante per lui, la valuteremo. Noi siamo tranquilli, il Pocho ha appena compiuto trenta anni, può giocare ancora ad alti livelli. Non c'è fretta, lui sta bene al PSG, se arrivano offerte importanti le valuteremo, se no possiamo andare anche in scadenza di contratto (2016, ndr). La sua prima scelta per un ritorno in Italia è sempre stata il Napoli, ma sappiamo che ora per le scelte del presidente De Laurentiis un suo ritorno è difficile. La concorrenza non è un problema, se sta bene sa che può giocare dovunque. In passato ci sono state altre possibilità di tornare in Italia, all'Inter, ma la politica sugli stipendi dei nerazzurri non lo ha permesso".


    I vecchi amori non tramontano mai. Dopo Jovetic e Cuadrado, il cuore della Juve torna a scaldarsi sul mercato grazie a degli obiettivi sfumati in passato e che oggi tornano prepotentemente d'attualità: l'ultima idea di Marotta e Paratici porta diretto a Parigi e ha il volto di Ezequiel Lavezzi. Ma se tra City e Chelsea le condizioni dettate dalla Juve non hanno per il momento trovato la giusta disponibilità per portare a termine affari di un netto spessore in termini economici, questa volta il fronte aperto con il Paris Saint-Germain è tutt'altro che ostile.

    IL CONTATTO – A più riprese sondato in passato, questa volta l'affare Pocho trova tutte le condizioni ideali per favorire un suo arrivo a Torino. Il contratto è in scadenza nel 2016, la trattativa per il rinnovo è momentaneamente saltata sotto la richiesta di oltre 6 milioni netti a stagione rispetto i 4,5 che percepisce ora. Una situazione che in casa Juve si conosce da tempo e si segue con attenzione. Così mentre Jovetic si avvicina sempre più all'Inter e Cuadrado rimane bloccato da una richiesta giudicata fuori mercato come quella di 34 milioni da parte del Chelsea, Marotta e Paratici hanno compiuto un primo importante passo sondando la disponibilità del PSG alla cessione di Lavezzi: disponibilità totale, con la dirigenza parigina che ha poi dato l'assenso a trattare col giocatore prima di trovare un accordo per il cartellino.

    LE CIFRE – La palla a questo punto passerà ad Alejandro Mazzoni, storico agente di Lavezzi, per un'offerta da parte della Juve che dovrebbe aggirarsi sulla base di un quadriennale da 4 milioni più bonus. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, se dovesse andare in porto l'accordo con l'entourage del giocatore, la Juve sarebbe poi disposta ad offrire al PSG una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro per portare a termine l'operazione. Il nuovo assalto a Lavezzi è appena in rampa di lancio, ma la Juve è tornata. E fa sul serio.

    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame

    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie