Calciomercato.com

  • Juve, Conte e lo sfogo alla Mazzarri
Juve, Conte e lo sfogo alla Mazzarri

Juve, Conte e lo sfogo alla Mazzarri

Antonio Conte in versione Mazzarri non ce lo aspettavamo. Benché alla Juve vada tutto bene, persino meglio delle più rosee previsioni, il tecnico bianconero ha trovato modo di dare sfogo alla sua insoddisfazione. "La Juve giocherà tre partite in 6 giorni, 5 in meno di due settimane. Grazie", l'arringa in tono polemico del mister.

 
Ma di cosa si lamenta Conte? Semplice, dell'inserimento del recupero Parma-Juventus in calendario il 15 febbraio. A cavallo tra partite di serie A e semifinali di coppa Italia. Una scelta della Lega che in parte toglierà ai bianconeri quel piccolo vantaggio di arrivare allo scontro decisivo con il Milan in campionato con qualche energia in più rispetto ai rossoneri, impegnati in Champions con l'Arsenal
 
Sappiamo che un po' tutti i tecnici sono soliti polemizzare con il calendario, che magicamente non è clemente mai con nessuno (almeno a sentire i diretti interessati). Ma era o  non era proprio la Vecchia Signora a spingere per il rinvio martedì scorso a Parma? E allora prima o poi bisognerà recuperare questa gara. La Juve non fa le coppe europee, i ducali nemmeno, logico fissarla nel primo mercoledì sgombro per entrambi. Dove è lo scandalo? Chi ringrazia Conte? Mistero.
 
Ormai va di moda prendersela con il calendario, la Lega e il freddo. Anche il Conte capolista si è accodato agli altri. Ma una soluzione c'è: basta uscire da tutte le coppe quando fa ancora caldo...chi è d'accordo? Probabilmente nessuno. E allora zitti e in campo. Tutti, bianconeri, rossoneri e nerazzurri di Nord, Sud e Centro.

Altre Notizie