Calciomercato.com

  • Juve, Conte: 'Gol Peluso regolare, ma meno male che l'hanno annullato... Vucinic-Guarin? No comment' VIDEO

    Juve, Conte: 'Gol Peluso regolare, ma meno male che l'hanno annullato... Vucinic-Guarin? No comment' VIDEO

    Antonio Conte, allenatore della Juventus, parla ai microfoni della Rai dopo l'eliminazione nei quarti di finale di Coppa Italia per mano della Roma: "La partita è stata equilibrata, ma la Roma ha fatto gol nel momento in cui stavamo prendendo il sopravvento. La gara è stata equilibrata, ben giocata da parte nostra e sono soddisfatto del rendimento di chi non gioca tanto. Il piano tattico era quello di essere attenti in difesa e poi di provare a far male. Nel primo tempo siamo stati troppo timidi ma non ho visto grande sofferenza. Fallo di Benatia da ultimo uomo? Poteva essere considerato da ultimo uomo, poi non lo so, Rocchi mi ha detto che il giocatore era girato. Non mi va comunque di entrare nelle scelte dell'arbitro".

    Conte prosegue: "Dispiace che siamo stati eliminati dalla competizione. Detto ciò, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Nelle passate gestioni abbiamo sempre utilizzato la Coppa Italia per le rotazioni. Abbiamo 20-22 giocatori che devono essere abituati a giocare anche queste partite. Perché non ho schierato l'undici titolare? L'ho spiegato prima: anche nelle precedenti edizioni ho utilizzato la Coppa Italia per far giocare tutti. L'abbiamo sempre fatto in passato e siamo arrivati una volta in finale e un'altra in semifinale".

    Sul gol annullato a Peluso: "Rido, perchè parlate di interpretazione degli assistenti. Avreste detto "no è uscita....". Secondo me è dentro di un metro sicuro, guardate la traversa e la palla. Guardate. Ripeto, si può sbagliare, però a me sembra dentro di un bel po'. Ci sta che il segnalinee l'abbia vista fuori, ma vedendo la reazione dei giocatori della Roma erano tutti a testa bassa. Hanno benedetto questa scelta. Meglio sia successa a sfavore nostro, viceversa sai con la storia degli aiutini...".

    Sul mercato e sulla trattativa saltata con l'Inter per lo scambio Vucinic-Guarin, no comment: "Di mercato non parlo, è inutile che mi fate queste domande".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie