Calciomercato.com

  • Juve, Conte ha deciso: sì a Bastos
Juve, Conte ha deciso: sì a Bastos

Juve, Conte ha deciso: sì a Bastos

  • L.T.

Michel Bastos sarà un giocatore della Juventus. I rappresentanti del laterale brasiliano del Lione, infatti, sbarcheranno a breve a Torino per tentare di trovare l'intesa economica con la Vecchia Signora.

C'erano due ostacoli all'arrivo di Bastos in bianconero, uno di ordine pratico e uno di ordine tecnico-tattico. Il primo riguardava il suo status da extracomunitario: ottenuto dalla Federcalcio il quasi sì alla riapertura al tesseramento di due extracomunitari, l'arrivo di Bastos non precluderebbe l'eventuale ingaggio di Carlos Tevez.

Si è ricreduto anche Antonio Conte, che vedeva nel brasiliano un giocatore non adatto al suo credo tattico (secondo ostacolo). Il tecnico juventino voleva un giocatore offensivo ma che riuscisse anche in fase di copertura, ma considerando che dietro a Bastos può giocare Ziegler, l'ex allenatore del Siena ha tolto il veto al suo ingaggio.


Ora c'è da finalizzare il tesseramento: giovedì arriveranno a Torino Emmanuel de Kerchove, agente di Bastos, e Florian Maurice, dirigente del Lione. L'idea di base c'è: 13 milioni più eventuali bonus.


Altre Notizie