Calciomercato.com

  • CLAMOROSO: Conte, dimissioni dopo Pechino; ma la Juve fa quadrato

    CLAMOROSO: Conte, dimissioni dopo Pechino; ma la Juve fa quadrato

    Antonio Conte lascerà la panchina della Juventus dopo la finale di Supercoppa Italiana, match in programma a Pechino sabato (ore 14.30 italiane) dove i bianconeri sfideranno il Napoli.

    Ma la strada di Antonio Conte sarà molto, molto lunga. Già domani, intorno all'ora di pranzo, ci saranno le prime decisioni in merito al calcioscommesse: le commissioni si riuniranno in camera di consiglio per giudicare le 30 posizioni, tra club e tesserati, dei due filoni - quello della Procura di Cremona e quello di Bari - e poi depositeranno i propri dispositivi. Poi, dalla mattina di giovedì, avvocati e tifosi avranno in mano i verdetti della Disciplinare.

    Su Antonio Conte sembra tutto già scritto: la pena dovrebbe essere di 10 mesi di squalifica, con uno sconto deciso rispetto ai 15 richiesti dal procuratore federale Stefano Palazzi. Ma il rapporto tra Conte e la Juventus è ai minimi storici. E nonostante una Supercoppa ancora da giocare, la rottura pare proprio insanabile, come riporta Repubblica in un articolo a firma Matteo Pinci.

    Tanto che circola con insistenza la voce secondo cui di ritorno dalla Cina, vittoria o meno, il rapporto tra l'allenatore e il club si interromperà. E' di ieri un'altra news che avvalora questa tesi, ovvero la decisione di Antonio Conte di non avvalersi più dell'operato degli avvocati della Juventus Chiappero e Briamonte, affidandosi a Giulia Bongiorno.

    Intanto, sempre secondo indiscrezioni, la Juventus starebbe facendo quadrato attorno al suo tecnico, sostenendolo nell'attesa della decisione della commissione disciplinare.

    Altre Notizie