Calciomercato.com

  • Juve, Dani Alves: 'Siamo pronti, trasformiamo il sogno in realtà' VIDEO

    Juve, Dani Alves: 'Siamo pronti, trasformiamo il sogno in realtà' VIDEO

    • Nicola Balice, inviato a Cardiff
    Dani Alves sa come si fa. Ne ha già vinte tre di Champions League, per la quarta ha scelto la maglia della Juventus con cui ha già battuto proprio il suo Barcellona. E il fenomeno brasiliano suona così la carica nella conferenza stampa della vigilia.

    DERBY BRASILIANO - "Poter vivere una serata così è speciale, disputando una finale di Champions che tutto il mondo del calcio vorrebbe giocare. Sono un privilegiato, cerchiamo di sfruttare questa occasione. Indipendentemente da chi affronterò, Marcelo o altri, sarà una notte speciale"

    ESPERIENZA - "Non sono più importante di altri, la squadra è pronta come me. L'esperienza passata non conta, la storia si scrive in questo momento. La vita mi ha portato a giocare in questa squadra, per vivere un sogno che altrimenti non avrei potuto vivere. Un campione grande come Buffon non ha bisogno di questo trofeo per essere una leggenda, la sua carriera non cambierebbe di nulla anche senza vincere. Ma con questa Champions saprebbe vivere un sogno e avere un premio ulteriore. Di sicuro siamo così vicini alla Champions che dovremo fare di tutto per trasformare il sogno in realtà".

    CONSIGLIO - "L'unico che posso dare è di dormire bene... Sono un eterno apprendista, penso che la forza del nostro gruppo è quella di unire le storie e le esperienze di tutti. La forza più grande che abbiamo è questa. Noi siamo una squadra che non ha troppe individualità, la nostra forza è quella del gruppo"

    MISTER TRIPLETE - "Quando riguardi alla carriera non ci pensi. Io penso sempre alla prossima storia, non mi interessa essere il giocatore che punta al terzo triplete o diventare il giocatore più vincente della storia. Non penso a queste cose, non vivo pensando a me e basta. Il mio obiettivo è che la squadra vinca, i titoli individuali sono una conseguenza. Sono in una grande squadra, il sogno si tiene in vita solo lavorando pesantemente. Ci meritiamo di essere qui, per giocare la finale e per provare a vincerle. Ste partite non si giocano, ste partite si vincono. Siamo qui, rispettando l'avversario, ma solo per vincere. Unico obiettivo è la Champions". 
     

    Altre Notizie