Calciomercato.com

  • Juve: dopo Pirlo, scelto Xabi Alonso

    Juve: dopo Pirlo, scelto Xabi Alonso

    La Juve corre con Alonso: Xabi del Real Madrid è il dopo Pirlo, il centrocampista basco nuovo colpo di Marotta. Secondo il Corriere della Sera, i bianconeri hanno già individuato l'erede del regista della Nazionale, in scadenza di contratto a fine stagione: se in primavera l'ex milanista non accetterà l'offerta, i campioni d'Italia chiuderanno la trattativa in corso con lo spagnolo. 

    Xabi Alonso fu vicino alla Juventus già nel 2008, quando l'allenatore era Ranieri, ma poi l'affare non andò in porto e al suo posto arrivò il danese Poulsen, una delusione. Sul giocatore è forte l'interesse dei club inglesi (Chelsea in primis) e poi non è da sottovalutare lo stesso Real Madrid, che potrebbe proporre un rinnovo del rapporto e intanto ha già messo gli occhi su Gundogan del Borussia Dortmund. 

    Sarebbe l'ennesimo colpo a parametro zero di Marotta dopo Pirlo, Pogba e Llorente. Sul taccuino dei bianconeri ci sono poi altri giocatori in scadenza di contratto a fine stagione come il difensore serbo Vidic del Manchester United (si parla di un'offerta di 4 milioni all'anno per quattro stagioni), il mediano brasiliano Fernando del Porto e l'attaccante francese del Psg, Menez (ex Roma).

    Altre Notizie