Calciomercato.com

  • Juve, doppio piano:| Kolarov o Aogo

    Juve, doppio piano:| Kolarov o Aogo

    C’è vita oltre Dzeko nel mercato della Ju­ventus. Perché se il bomber bosniaco resta l’obiettivo numero uno della campagna acquisti di Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta, lo stallo della trattativa non lascia con le mani in mano i vertici bianconeri, attivi su tutte le altre piste e in particolare su quelle che portano alle fasce laterali, sia per quanto riguarda gli esterni bassi che per quelli alti.

    Uno dei punti più scottanti della strategia bianconera è legato al ruolo di terzino sinistro. Ne serve uno con una certa urgenza, visto che Fabio Grosso sembra destinato alla cessione. È per questo che Marotta continua a seguire con grande attenzione tutto quello che succede intorno a Aleksander Kolarov, il serbo che la Lazio sta trattando con il Manchester City, ma senza trovare un accordo. La richiesta del presidente Claudio Lotito resta molto alta (intorno ai 20 milioni), ma la situazione si evolve costantemente e la Juventus sembra essere pronta a un intervento improvviso, perché il giocatore piace molto.


    In alternativa ci sarebbe: il tedesco di origini nigeriane del­l’Amburgo, Aogo in bella evidenza al Mondiale. E in questo senso potrebbe diventare importante la trasferta di domenica a Lubecca. Domenica, nella cittadina del Nord della Germania non è in programma solo l’amichevole fra la Juventus e l’Amburgo, ma anche un incontro fra i dirigenti dei due club. L’occasione potrebbe essere ghiotta per intavolare una serie di discorsi. E non solo in entrata, perché l’Amburgo è sempre molto interessato ad alcune pedine che la Juventus metterebbe in vendita. Per esempio Diego, il cui ingaggio tuttavia potrebbe essere un insormontabile ostacolo alla conclusione della trattativa. Ma anche Poulsen potrebbe interessare all’Amburgo e Marotta è dispostissimo a parlarne.


    Altre Notizie