Calciomercato.com

  • Juve: partita la caccia per il dopo Buffon
Juve: partita la caccia per il dopo Buffon

Juve: partita la caccia per il dopo Buffon

Buffon: un nome, una garanzia. Il portiere della Nazionale è ai vertici del calcio da quasi 20 anni e il prossimo 28 gennaio compierà 36 anni. La Juventus ha ancora fiducia in lui, ma se che purtroppo non potrà durare in eterno e quindi inizia a muoversi sul mercato per individuare un giovane che in futuro possa raccogliere la sua pesante eredità. 

I bianconeri hanno già in mano l'italiano Leali, classe 1993, che si sta facendo le ossa in Serie B con lo Spezia dopo aver difeso i pali di Brescia e Lanciano. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, la Juve sta poi seguendo con attenzione un suo coetaneo: il tedesco Patrick Drewes del Wolfsburg, che a sua volta è interessato al difensore danese Sorensen, in comproprietà col Bologna.

Marotta e Paratici avevano fatto un pensierino anche a Ter Stegen, che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2015 col Borussia Monchenglabach, ma sembra destinato a prendere il posto di Victor Valdes al Barcellona. 

La Juventus ha un occhio di riguardo particolare sui giovani tedeschi, come dimostra la trattativa per il difensore dell'Eintracht Francoforte, Kempf. Invece per gli uomini mercato bianconeri sarà molto più difficile riuscire a realizzare il sogno (proibito?) di portare in Italia la stella dello Schalke, Draxler

Altre Notizie